25.3 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

FIFA 16: arriva la novità delle squadre femminili

Da non perdere

Il nuovo capitolo della saga calcistica targata Electonics Arts (EA Sports) si tinge di rosa.  In Fifa 16 in uscita in Italia il 24 settembre,  per la prima volta saranno inserite squadre femminili. Saranno 12 e più precisamente: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Svezia. Si potranno utilizzare in diverse modalità tra cui un apposito torneo offline, amichevoli anche online.

Donzelli_alessandro_21_secolo_fifa 16NOVITÀ – C’è grande attesa per la presentazione ufficiale del gioco che avverrà’ a Los Angeles durante la manifestazione annuale E3 che si svolgerà dal 16 al 19 giugno. Uscirà su tutte le console, quindi anche su PS3 e Xbox360. David Rutter vicepresidente e general manager di EA Sport spiega così la rivoluzione rosa: “Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici al mondo per noi è un grande onore ed è un evento epocale. Siamo entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco“. I movimenti delle atlete sono stati studiati nel dettaglio grazie al programma Motion Capture, come modelle sono state coinvolte 4 elementi della rappresentativa statunitense (Sidney Leroux, Abby Wanbach, Alex Morgan e Megan Rapinoe). Sono attese grosse novità anche su altri aspetti del gioco. La modalità carriera, (allenatore o giocatore) è stata arricchita con nuove opzioni e dettagli.

RIVALI – E ora come risponderanno i giapponesi della Konami con il loro Pro Evolution Soccer? Di sicuro non staranno guardare anche perchè nel 2015 il Fifa è come vendite è andato meglio, anche se non di molto. Per ora si parla solo di un miglioramento nel gameplay già notato nell’ultima edizione, ma forse questa novità inaspettata del calcio femminile farà venire nuove idee alla Konami.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli