mercoledì 24 Aprile, 2024
13.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto

Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre 2019 si svolgerà la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, piccolo comune in provincia di Parma, in Emilia Romagna.

L’evento avrà uno scenario molto suggestivo in quanto Albareto si presenta come un piccolo borgo, abitato da pochi cittadini, ma con paesaggi spettacolari.

Questo evento, avente come unico protagonista il fungo porcino è una delle sagre più importanti al mondo, relative al fungo.

Durante la manifestazione del Fungo Porcino di Albareto sarà possibile assistere a show di cucina e veri e propri corsi preparatori di cucina per imparare come cucinare nel migliore dei modi il fungo porcino.

Si evidenzia che il fungo porcino è stato identificato prodotto IGP dal 1993.

In occasione della la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto sarà organizzato un ristorante, che potrà ospitare 600 coperti.

Il ristorante sarà ospitato dal Palatenda. Qui sarà possibile degustare varie pietanze tutte a base di fungo porcino, protagonista dell’evento.

Dunque l’evento è un’ottima occasione da non perdere per i veri buongustai dell’intera penisola.

I visitatori della fiera saranno dilettati anche dalla buona musica. L’evento è adatto anche per i più piccoli, che saranno intrattenuti piacevolmente da attività ludiche e sport.

Si ricorda che l’ingresso alla la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto è totalmente gratuito.

In occasione dell’evento ci saranno molte aziende delle Langhe, dalle quali sarà possibile acquistare i loro prodotti tipici come:

  • Vini
  • Formaggi
  • Salumi
  • Tartufi

Le aziende delle Langhe saranno presenti in quanto la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto dal 2002 è stata gemellata con la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Alba.