venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fiction: in arrivo nel 2023 anche nuove storie

Le fiction sono tantissime, sia quelle che già conosciamo, ma anche altre storie nuove pronte ad appassionarci e a tenerci incollati alla TV. Per questo nuovo anno sono tantissimi gli appuntamenti.

Le reti Rai, già dal post feste, hanno iniziato a mandare in onda la domenica sera la seconda stagione di “Le indagini di Lolita Lobosco”, domenica 22 gennaio andrà appunto in onda la quarta puntata. In questa stagione la nostra protagonista è pronta a risolvere nuovi casi di omicidio, ma allo stesso tempo, la vicequestore non dimentica la promessa fatta a suo padre alla fine della prima stagione, ovvero quella di trovare il suo assassino. Chiarito infatti che l’omicidio di Petresine è opera della malavita organizzata che agiva nel porto di Bari, rimane da scoprire chi sia stato l’esecutore materiale del delitto.

Per quattro serate, dal 9 gennaio, Rai 1 ci ha raccontato l’appassionante storia del generale Dalla Chiesa interpretato da Sergio Castellitto. A quarant’anni dalla strage del 3 settembre 1983 di via Carini 13,  in cui il generale Carlo Alberto dalla Chiesa perse la vita assieme alla moglie e ad un agente della scorta, la fiction “Il nostro generale” racconta una storia legata alla guerra contro le brigate rosse a difesa della democrazia e alla nascita del Nucleo Speciale Antiterrorismo, il gruppo scelto di giovani carabinieri sotto copertura creato dallo stesso Dalla Chiesa per controbattere con nuovi mezzi investigativi alle azioni di propaganda armata dei brigatisti.

Le reti televisive Mediaset, invece ripropongono la seconda stagione della fiction con Vanessa Incontrada “Fosca Innocenti 2”. Anche in questa stagione, Fosca affronta con determinazione i momenti più critici. Mentre i casi da risolvere si fanno più intricati, le cose per Fosca si complicano anche a livello personale. Infatti, proprio quando ha trovato l’amore di Cosimo, rischia di perdere il casale dove è nata e cresciuta e l’arrivo inaspettato di una vecchia fiamma, Lapo Fineschi, complica ancora di più le cose.

Canale 5 ci propone una nuova fiction prodotta ed interpretata da Claudio Amendola: “Il Patriarca”. Un remake di una serie televisiva spagnola dal titolo Vivir Sin Permiso e verrà trasmessa dall’ammiraglia del “Biscione” a fine 2022. Dal successo della fiction potranno dipendere eventuali stagioni successive. La  storia interpretata da Amendola si svolge in Puglia. Il protagonista della vicenda è Nemo Bandera, un imprenditore e narcotrafficante di circa 60 anni. Diventato ricco grazie a diverse attività illegali, Bandera scopre di avere l’Alzheimer. Alcuni eventi passati sembrano sfumare dalla memoria dell’uomo e tenere gli affari in pugno comincia a essere un vero problema. In più, il suo figlioccio Mario si rivelerà non pienamente fedele.