15.2 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

Fico a San Giovanni a Teduccio

Roberto Fico, Presidente della Camera ha annunciato che lunedì 15 aprile 2019 si recherà presso la scuola elementare “Vittorino da Feltre”, situata a San Giovanni a Teduccio.

Da non perdere

Martedì 9 aprile 2019 c’è stato un omicidio nel rione Villa, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli.

L’omicidio è avvenuto in mattinata davanti alla scuola elementare “Vittorino da Feltre”.

L’uomo assassinato si chiamava Luigi Mignano ed era sul posto per accompagnare a scuola il suo nipotino.

Durante l’agguato è rimasto ferito alle gambe anche Pasquale, figlio di Luigi e padre del bambino.

Dopo gli spari, si è subito seminato il panico.

Molte mamme hanno prontamente preso i loro figli e hanno cercato riparo nelle auto, nella scuola o nella chiesa vicina.

Dopo un’indagine iniziale, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’agguato rientrava nella guerra fra i clan per controllare il territorio e le piazze di spaccio tra i Mazzarella e i Rinaldi.

Sulla vicenda si è espresso anche Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, il quale ha chiesto allo Stato di inviare più forze di polizia in modo da controllare maggiormente il territorio e difendere i cittadini.

Infatti Roberto Fico, Presidente della Camera ha annunciato che lunedì 15 aprile 2019 si recherà presso la scuola elementare “Vittorino da Feltre”, situata a San Giovanni a Teduccio.

Il Presidente della Camera sarà accompagnato da Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 stelle della Camera dei Deputati.

Fico ha spiegato che si recherà sul luogo dell’agguato per rispondere al grido di aiuto che gli è stato lanciato dagli insegnati, dai genitori e dagli studenti della zona.

La presenza del Presidente della Camera in quella zona, ha evidenziato Fico sarà un segnale della presenza dello Stato che non abbandona i suoi cittadini.

Dunque Fico si recherà a San Giovanni a Teduccio per mettere in evidenza la sua posizione e quella dello Stato italiano contro la camorra.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli