4shared
9.2 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Festival Europeo della Musica: iniziative ad Ercolano

Ercolano a ritmo di musica

Da non perdere

Un evento promosso in tutta Europa, quello del Festival della Musica, che prenderà piede anche  in Italia a partire da   Giovedì 21 Giugno.

Domani infatti in tutta la Penisola verranno trasmessi messaggi culturali, di integrazione attraverso quello strumento universale che è rappresentato proprio dalla musica.

Carceri, ospedali , parchi, musei, metropolitane e stazioni ferroviarie saranno teatro di iniziative musicali che si diffonderanno per tutto il paese.

Il festival promosso e voluto dal Ministero per i Beni Culturali, vedrà la partecipazione anche del rinomato Parco Archeologico di Ercolano, con la Città Metropolitana, Il MAV e il Comune di Ercolano.

Il direttore del Parco, Francesco Sirano, dichiara che nella giornata di Giovedì 21 Giugno,  il sito archeologico diverrà un vero e proprio teatro a cielo aperto, in perfetta armonia con la bellezza del luogo, parteciperanno gli studenti dei Licei Musicali di tutta Napoli e Provincia, per una serata all’insegna del divertimento e della produzione di un grande tripudio musicale.

Un evento che aprirà le ‘danze’ ad altre iniziative di cui il Parco sarà teatro, come le varie esperienze multisensoriali, che animeranno tutto il territorio.

Di seguito una lista dei luoghi che vedranno lo svolgersi delle varie iniziative:

  • Pistrinum e Bottega di Sex. Patulcius Felix: Percussioni
  • Terme Maschili, sede degli Augustali : Chitarre
  • Terrazza di M. Nonio Balbo: fiati
  • Terrazza della Casa dei cervi: pianoforte
  • Decumano Massimo : tastiere e cori
  • Piscina della Palestra : archi
  • Casa del Tramezzo di legno : arpe e pianoforti

Attraverso il pagamento del biglietto ogni visitatore potrà accedere alle performance all’interno del Parco, e sarà accompagnato dagli stessi Orchestrali e coristi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli