giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festival di Cannes 2021: i look del red carpet

Questo mese di luglio è iniziato con il Festival di Cannes 2021. Giunto alla 74ma edizione, esso è il red carpet più grande del mondo.

A parteciparvi non solo attori, registi o produttori sono invitati, ma anche molte modelle, cantanti o personaggi famosi. La gara non si svolge soltanto all’interno, ma anche sulla croisette più famosa al mondo tra un outfit e l’altro. Con abiti da lasciarci a bocca aperta, fatti apposta per l’occasione o presi dall’archivio di qualche designer per un tocco vintage è difficile sbagliare.

Abiti con strascico, corti, all’avanguardia, brillanti o minimal. Il bello di questo tipo di evento è vedere stili diversi e come vengono rielaborati, soprattutto per stare al passo con le tendenze di quest’anno.

Look memorabili, da sogno, come l’abito indossato da Chiara Ferragni. Un vestito lungo di Giambattista Valli che porta la tendenza fluo all’apice del sublime. L’imprenditrice digitale ha indossato un vestito verde fluo caratterizzato da uno strascico lunghissimo e da un elaborato decoro argenteo.

Si tratta di meravigliosi fiorellini, realizzati a mano in alluminio riciclato. Il decoro floreale ha rappresentato la vera e propria chicca. Infatti i fiori sono stati realizzati in alluminio riciclato, lo stesso che il marchio di caffè Nespresso utilizza per le sue capsule: un tocco super green.

Dal fluo della Ferragni si è passati poi a dei look black and white. Per esempio, quello di Isabelle Huppert (total black Balenciaga) completato da occhiali neri. Helen Mirren, in bianco da giorno indossato di sera, con bandana a pois in tono con le scarpe, borsetta e cintura sadomaso. È un abito di Caroline Herrera.

La star del Festival di Cannes 2021 è stata Sophie Marceau che ha indossato un Valentino grafico con scollo geometrico sulla schiena.

Etereo e fiabesco è stato, ancora, l’abito di Carla Bruni, disegnato da Hedi Slimane, è una creazione turchina e ghiaccio, monospalla e interamente impreziosita da un ricamo di perline luminose. Indossato insieme a gioielli Chopard, aderente e con un ampio spacco sulla gamba, caratterizzato da una fascia morbida e sinuosa che partendo da un lato del braccio giunge verso l’altro.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.