18.1 C
Napoli
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Festival dell’Oriente torna a Napoli: date e prezzi

A Napoli, presso la Mostra d'Oltremare, si terrà il Festival dell'Oriente 2022, in programma nei weekend del 10-11 e 17-18 settembre

Da non perdere

Torna a Napoli il Festival dell’Oriente 2022 alla Mostra d’Oltremare dopo due anni di pandemia da Covid-19.

Un atteso ritorno che si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica 10, 11, 17 e 18 settembre 2022.

Con il Festival dell’ Oriente a Napoli sarà possibile, a settembre, provare per qualche giorno le atmosfere orientali di paesi lontani nello spazio, con profumi, cibi e spettacoli tipici.

Si potrà immergere nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

Partecipare a mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali.

Si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Inoltre, si potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali,lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Il visitatore potrà lasciarsi trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia ect…

Il dialogo tra Oriente e Occidente, un tema trasversale per tutta la cultura europea.

Il pubblico verrà condotto a riscoprire il fascino dei grandi maestri orientali, svelando luci e ombre di un dialogo interculturale che dura ininterrottamente da secoli.

Tra le tante iniziative il pubblico potrà partecipare alla festività dell’Holi.

Holi nasce in India e in Nepal secoli fa e ha lo scopo principale di celebrare una rinascita, sia personale che globale.

L’Holi, infatti, si festeggia all’inizio della primavera per dare il benvenuto alla nuova stagione ma al tempo stesso per dare il via a una nuova fase della propria vita.

Costo del biglietto 14,00 intero – 9,00 euro ridotto – gratuito sotto i 12 anni e per portatori di handicap.

Info & Prenotazioni

https://www.facebook.com/FestivaldellOriente

image_pdfimage_print

Ultimi articoli