sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festival dello Sport, la quarta edizione a Trento

Il Festival dello Sport 2021 dal titolo: “L’Attimo Vincente” sarà a Trento per la quarta eizione il 7, 8, 9 e 10 ottobre 2021. Nel palinsesto molti incontri e più di 200 ospiti da tutto il mondo. Tutte le informazioni si troveranno sul sito ufficiale del Festival.

Il 2021 anno più emozionante per lo sport azzurro. Soddisfazione con gli Europei di Calcio con il record di medaglie olimpiche e paralimpiche vinte nel 2020 a Tokyo, fino alla conquista del titolo Europeo della Nazionale di Pallavolo Femminile.
Il Festival dello Sport 2021 sarà l’occasione per ripercorrere tutte le storie dei campioni e svelare il loro attimo vincente, da cui il nome del Festival, il momento del brivido della vittoria, come si arriva al risultato tanto desiderato.

Il Festival organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione del Comune di Trento e il patrocinio del CONI. I  dibattiti, gli eventi live ed i talk, quattro giorni intensi e pieni di eventi. Gli sport saranno protagonisti del Festival: calcio, atletica, sci, ciclismo, nuoto, tennis, arrampicata, basket, volley e tanti altri.

Si parte giovedì 7 ottobre con il calendario del Festival Non mancherà la Grande Inaugurazione al Teatro Sociale e le esibizioni delle ginnaste olimpiche . E ancora il Festival ospiterà il direttore sportivo Ducati Motor Holding.
Le Frecce Tricolori daranno spettacolo nel cielo di Trento in un grade evento outdoor.Il Palazzo della Regione accoglierà gli atleti paralimpici.

Si parlerà di alpinismo di marcia con i campioni olimpici. Il ciclismo con il campione olimpico e la pallavolo con la leggenda Francesca Piccinini e  poi Bebe Vio con la sua squadra paralimpica.

Il tema scelto per l’edizione 2021 è: “L’attimo vincente”,  da cui prende il nome il Festival, dove ogni record è stato battuto. La Gazzetta dello Sport sarà ad intervistare atleti e campioni di oggi e del passato per scoprire le loro storie durante i grandi eventi sportivi, e per capire come sono stati raggiunti i loro record e le imprese straordinarie. Durante i 3 giorni del Festival saranno organizzati dei laboratori, occasioni uniche per informarsi sugli aspetti tecnici dello sport, per imparare dai grandi professioni e sulla teoria e la pratica delle diverse discipline. Un momento di focus su come si costruisce un record.