mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festival a Napoli: dalla Reggia a Pomigliano

Vari festival animeranno la Campania con musica, spettacoli e film all’aperto.

Grandi film campani di sera gratis nella Reggia di Caserta

Dal 17 al 28 luglio 2022 in uno dei grandi e suggestivi cortili della Reggia di Caserta si terrà la rassegna ‘Reggia Festival – Visioni Reali’ che racconterà il successo del cinema “made in Campania”.

Sei serate speciali, dalle ore 21, con proiezioni di film e incontri con registi, attori, sceneggiatori, scrittori, scenografi, produttori.

Una bella iniziativa che vedrà tra gli ospiti delle serate anche Toni Servillo, Sergio Rubini, Antonio Capuano, Massimiliano Gallo, Maurizio De Giovanni, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili.

Programma del festival:

Scarpetta: genio e sregolatezza – Domenica 17 Luglio 2022 – Ore 21.00

Orgoglio di essere napoletano – Mercoledi 20 Luglio 2022 – Ore 21.00

Un set da record – Venerdi 22 Luglio 2022 – Ore 21.00

Dal teatro, al cinema, alle serie… – Domenica 24 Luglio 2022 – Ore 21.00

Il Fenomeno De Filippo – Martedi’ 26 Luglio 2022 – Ore 21.00

Dal romanzo popolare alla serialità – Giovedi 28 Luglio 2022 – Ore 21.00

Pomigliano Jazz: grandi nomi del Jazz e concerto sulla cima del Vesuvio

Si terrà dal 16 al 31 luglio 2022 il grande festival del jazz “Pomigliano Jazz in Campania” con importanti concerti e grandi artisti musicisti che suoneranno a Pomigliano d’Arco ma anche ad Avella, Boscoreale e la sulla vetta del Vesuvio, per l’ormai classico concerto sul cratere.

Informazioni sul Sito ufficiale Pomigliano Jazz.

I Biglietti per assistere ai concerti della XXVII edizione del festival sono disponibili sul circuito Azzurroservice e nei principali punti vendita regionali.

Grandi star del jazz come Hiromi, Chucho Valdés e Paquito D’Rivera, Avishai Cohen e poi gli italiani Enrico Pieranunzi, Marco Zurzolo, Gigi De Rienzo, Raiz, Enzo Avitabile e tanti altri grandi artisti.

Baronissi Blues Festival

Ritorna il Baronissi Blues Festival che si terrà dal 19 al 21 luglio 2022 con grandi concerti gratuiti nell’anfiteatro comunale Pino Daniele di Baronissi, vicino Salerno.

Tanta buona musica per un festival con buona musica d’autore organizzato dall’associazione Tutti Suonati.

Programma dei concerti gratuiti:

Martedì 19 luglio 2022 – JAMES SENESE

Mercoledì 20 luglio 2022 – KELLIE RUCKER – opening dei The Smokerz

Giovedì 21 luglio 2022 – MIKE ZITO – opening di Jane Jeresa.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.