martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festa della mamma: l’azalea della Ricerca

In occasione della Festa della Mamma, torna in tutta Italia l’Azalea della Ricerca di Fondazione Airc, il fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Sia nei grandi centri urbani che nei piccoli comuni di provincia ventimila volontari si faranno trovare nelle varie piazze per distribuire coloratissime azalee a fronte di una donazione di 15 euro, dando così continuità ai progressi della ricerca. In questo modo sarà possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

Insieme a ogni piantina verrà consegnata una Guida con le informazioni sui più recenti passi avanti nella ricerca e dove sarà possibile trovare segnalazioni di alcuni esperti che indicheranno l’importanza dell’adozione di alcune abitudini e comportamenti salutari.

Nell’ultimo triennio Airc ha messo a disposizione dei ricercatori più di 32milioni di euro per gli studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro al seno.

Il cancro al seno è molto diffuso ed è anche il tumore per il quale, negli ultimi anni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati. Purtroppo però si deve ancora fare molto, ci sono infatti delle pazienti che aspettano risposte per alcune delle forme più aggressive, ma con il nostro contributo potrà esserci speranza anche per quest’ultime.