venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festa della mamma: eventi in cantiere

La festa della mamma cade la seconda domenica di maggio, perciò quest’anno è sul numero 12 che incappa la data.

Saranno tanti gli eventi a Napoli che le madri potranno vivere con i loro figli. Si tratta di iniziative adatte a tutta la famiglia, ma vi saranno dei laboratori e degli eventi dedicati unicamente allo speciale rapporto madre-figlio. Questi ultimi potranno decorare insieme, disegnare e trascorrere un’intera giornata all’aria aperta con pic-nic e molto altro.

Al Parco Funimondo, ad esempio, vi saranno passerelle sospese, arrampicate e scalate, dando così vita a diverse avventure da vivere. I percorsi da affrontare saranno a difficoltà crescente ma naturalmente il tutto si svolgerà in piena sicurezza, grazie alle imbracature, ai caschetti e all’esperienza del personale esperto.

Alla Riserva degli Astroni, invece, continuerà l’interessante mostra “Dinosauri in carne e ossa”. Si tratta di un percorso in cui sarà possibile scoprire la storia di questi grandi animali e anche le ipotesi sulla nascita della vita sulla Terra.

I bambini insieme alle loro famiglie potranno trascorrere una bellissima giornata anche a Città della Scienza dove potranno usufruire di vari laboratori e osservare gli esperimenti. Sarà possibile anche ammirare la nuova Casa degli Insetti, dove verranno esposte le varie specie, come rane, scorpioni ecc.. In questo modo saranno soddisfatte tante curiosità su come essi vivono e su cosa mangiano.

Tutte queste iniziative, insomma, contribuiranno a rendere ancora più piacevole e speciale quel giorno.