Festa della luna piena in Kayak nel mare di Posillipo Un'iniziativa per valorizzare la spettacolare bellezza del territorio campano

La Festa della luna piena si svolgerà alle 18, nella bellissima location naturale di Posillipo. Il full moon black è organizzato dalle associazioni Kayak Napoli e Aloha.

Questa originale iniziativa consentirà di ammirare la bellezza naturale della Baia delle Rocce Verdi a Posillipo in kayak.

Naturalmente sono previste tutte le misure di sicurezza e distanziamento previste dalla legge.

La prima parte della festa riguarderà i kayak, ma l’evento non sarà soltanto incentrato sulla possibilità di provare quest’esperienza: la seconda parte, infatti, sarà arricchita da un’altra location mozzafiato, la Villa Fattorusso dove gli invitati e gli ospiti potranno gustare, dopo la prova marittima, cibo e un brindisi alla luna.

L’evento, aperto sia al pubblico adulto che ai più piccoli, sarà organizzato con la prenotazione, soprattutto per consentire a un certo numero di persone di poter aderire alla manifestazione.

Importante sottolineare come dopo il periodo della quarantena causato dal covid19 si stia cercando di ripartire anche con iniziative culturali associative e ricreative.

Il rispetto dell’ambiente, del mare sempre più limpido e cristallino, deve essere tutelato anche ora che ci accingiamo a vivere una pseudonormalità.

Grande merito va dato a queste associazioni come Kayak Napoli e Aloha, che organizzano eventi del genere non solo da un punto di vista associativo ma soprattutto per valorizzare le bellezze naturali del territorio campano.

La tutela del mare, sia da parte degli adulti che da parte dei bambini, è d’aiuto nella salvaguardia e tutela del litorale di Posillipo.

Lo sport praticato con il kayak, molto in voga a Posillipo, è favorito dalla bellezza del panorama che circonda il mare. Vi è una vista che toglie il fiato ed è un bene non solo per gli abitanti della zona ma anche per i turisti che restano esterrefatti dinnanzi a cotanta bellezza.

Tante le iniziative in questo periodo per dare  ai cittadini messaggi di positività e divertimento, oltre alle tante iniziative artistiche, teatrali e culturali, a Napoli e in tutta la Campania.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Christian Russo, laureato in giurisprudenza all'Università di Napoli, Federico II, attore professionista di cinema,teatro, tv,speaker,autore,appassionato di cinema, scrittura,attualità,politica,cultura,arte, teatro,moda,spettacolo,sport.

more recommended stories