venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Festa del cioccolato” a Piano di Sorrento

Uno dei cibi più apprezzati in tutto il mondo è sicuramente il cioccolato. In questo fine settimana, ci sarà una festa dedicata esclusivamente al nettare dei golosi, infatti, a partire da domani, venerdì 26 ottobre 2018, fino a domenica, 28 ottobre 2018, ci sarà la “Festa del Cioccolato” a Piano di Sorrento.

La festa è organizzata dall’associazione culturale Choco Amore, associazione nazionale cioccolatieri, di cui fanno parte un gruppo di Artigiani Cioccolatieri che sono uniti dalla stessa passione: valorizzare e far conoscere il vero cioccolato artigianale, che non ha niente a che vedere con l’altra tipologia, industriale, ricco di additivi e conservanti. Gli Artigiani, dunque, puntano sulla qualità e la vera essenza del cioccolato.

Lo staff di Choco Amore, proprio per far conoscere il cioccolato di qualità, organizza un tour in varie città di Italia, a partire da Settembre fino al mese di Maggio, denominato “Le feste del cioccolato nazionali”. Ecco, questa volta la tappa è Sorrento.

I visitatori potranno gustare i sani prodotti artigianali e, per i più piccoli, ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico sul tema del cioccolato, “Il Choco Play”, a cura di Mamme al Centro e E ENTERTAINMENT, esperti del settore. Completamente gratuiti, si svolgeranno ogni pomeriggio, con l’aiuto di un gruppo di animazione che intratterrà i più piccini con giochi “trucca bimbi”, “sculture di palloncini”, “artisti di strada”.

Come si legge dal sito stesso di Choco Amore: I laboratori didattici Choco Play sono percorsi dedicati ai bambini. Effettuati da abili Maestri Cioccolatieri hanno lo scopo, attraverso documentazione fotografica, spiegazioni, lavorazioni in loco e percorsi tattili, di far conoscere e valorizzare tutto il processo di lavorazione di questo prodotto. I bambini apprendono giocando che il cacao, da semplice pianta, viene trasformato in forma, sapore, colore, profumo e soprattutto “gusto”.

Il tutto si svolgerà in Piazza Cota, dalle ore 11.00 del mattino, fino a tarda sera, le 24.00.