lunedì 17 Marzo, 2025
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Festa degli Innamorati: due eventi da trascorrere in famiglia

San Valentino è ormai alle porte e questo fine settimana sarà possibile festeggiarlo in famiglia grazie a due splendidi eventi a prova di bambino. La festa degli Innamorati non potrà essere più divertente. Domenica 16 febbraio al Museo Ferroviario di Pietrarsa “Cuori in scena”, delizioso evento per adulti e bambini dedicato alla festa più attesa dell’anno. Sabato 15 febbraio invece, sempre alle 10,30, al Museo Archeologico di Napoli invece “Mann’Ammor”, una visita speciale del museo più bello di Napoli. Entrambe le iniziative devono la loro organizzazione all’associazione “In giro per la Campania con i bambini”.

“Cuori in scena” è pensato per coinvolgere non solo i più piccoli, ma anche i loro accompagnatori. Nella splendida cornice dello storico e noto museo ferroviario, grandi e piccini si cimenteranno in attività creative che spiegheranno l’importanza dell’amore e della famiglia. La festa degli Innamorati assume così un significato più vasto e profondo. Al termine delle attività tutti i partecipanti potranno degustare un prelibato aperitivo. I laboratori sono pensati per bambini dai 3 ai 10 anni. Gli orari disponibili sono: alle 10,30, 12, 16 e 17. Il costo per partecipare all’iniziativa è di 10 euro a persona e comprende sia la visita del museo, le attività e l’aperitivo.

“Mann’Ammor” è l’evento che permetterà ai più piccoli di scoprire l’amore nella mitologia. Nella meravigliosa cornice del museo più apprezzato di Napoli, delle guide esperte spiegheranno ai bambini la storia di alcune delle più famose coppie del mito e della storia. I piccoli esploratori poi svolgeranno alcuni giochi divertenti come ad esempio, il gioco delle coppie. L’appuntamento è alle ore 15,30 ma la visita inizierà solo alle 16. La durata dell’attività è di un’ora e mezza. L’età consigliata è dai 5 ai 9 anni e il costo della visita è di quindici euro a persona per ogni bambino. Gli accompagnatori o i genitori pagheranno invece il contributo di venti euro a persona.

 

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.