giovedì 25 Aprile, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Festa al cimitero: musica e spumante. Il video fa insorgere il web

Festa al cimitero: dove sono finiti il rispetto per un luogo di raccoglimento e sofferenza? Insorgono i polemici per il video in cui si mostra una festa in “onore” della defunta.

Festa al cimitero: musica e spumante. Il video fa insorgere il web

Una vera e propria festa con palloncini, torta e musica neomelodica. Era una festa, ma non di compleanno, bensì organizzata per ricordare una defunta. Il video pubblicato su TikTok, e ripostato da Francesco Emilio Borrelli, Consigliere regionale, ha fatto il giro del web.

“Francesco, una festa con tanto di torta e spumante in un cimitero?!’? Ma il rispetto per un luogo di sofferenza e raccoglimento e i rispetto per gli altri dove sono finiti?”. Scrive il Borrelli scatenando la polemica. In effetti il cattivo gusto con cui sarebbe stato organizzato il particolare ricordo della defunta non è assolutamente convenzionale. Ancor meno lo è se si considera la diffusione della festa sul famoso social.

Una vera e propria celebrazione alla “americana” quella messa in scena. Infatti negli Stati Uniti, dove da sempre c’è questa tradizione, durante il funerale si tiene anche un piccolo rinfresco in onore del defunto. In questo caso, però si tratta di una vera e propria festa con spumante, palloncini e torta. Sicuramente molto distante da quella che è la classica tradizione italiana e napoletana.