Ferrovie dello Stato, assunzioni 2019

Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale da assumere nell’anno 2019.  La celeberrima azienda di mobilità nazionale ha indetto quindi un nuovo concorso dopo l’approvazione del piano assunzioni, grazie al quale si prevede il reclutamento di 4.000 risorse

Tra le figure necessarie spiccano i capotreno, i capostazione, gli addetti all’assistenza, gli autisti ed i manutentori. Oltre ad essi sono necessari anche mille Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione per Rfi. Ferrovie dello Stato sta anche portando avanti un vero e proprio piano di sviluppo individuale che prevede la creazione di 15 mila posti di lavoro entro 5 anni.

In particolare, le figure ricercate da Ferrovie dello Stato si collocano in zone quali Lombardia, Lazio, Puglia e Toscana

Si cercano Gruisti per Terminal Italia a Segrete, con requisiti necessari diploma e patente di guida B. Le candidature possono essere inoltrate entro il 13 agosto. 

Si cercano anche Bim Specialist per Crew Cremonesi Workshop a Brescia per laureati in architettura, la candidatura va inoltrata entro il 2 settembre, Certificatori Interoperabilità per Italcertifer a Firenze con diploma o laurea ed esperienza, Specialista Sostenibilità e Stackeholder Engagement a Roma, le candidature devono essere inoltrate entro il 2 settembre, Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura per RFI ad Ancona, Bari, Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, le cui candidature possono essere inoltrate entro il 10 settembre e si rivolgono a candidati con massimo 29 anni di età, dotati di diploma in elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccanica.

Sono ricercati anche le figure di Specialista Energia ed Emissioni per Ferrovie dello Stato a Roma con laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e Gestore Offerta Commerciale per Ferrovie Del Sud Est a Bari, queste candidature necessitano di essere inoltrate entro il 31 agosto.

Le modalità per l’inoltro della candidatura sono molto semplici, basta collegarsi al sito https://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html dove è possibile inviare la prorlia candidatura spontanea, nonché inserire il proprio CV nel database aziendale.

Per quasi tutte le offerte di lavoro è richiesta la laurea o il diploma oltre all’esperienza, differente in base al tipo di figura ricercata.

Print Friendly, PDF & Email

Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II

more recommended stories