venerdì 13 Settembre, 2024
20.6 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Ferragosto con i bambini al Parco del Dragone

Ormai ferragosto è alle porte ed è giunto il momento di un’avventura davvero sensazionale! Stiamo parlando della grigliata di ferragosto al Parco del Dragone. Il noto parco è sito nella bellissima cittadina di Scala, in provincia di Salerno. La nota perla della Costiera Amalfitana ospita infatti questa splendida riserva naturale, grande più di 5000 mq. La ciliegina della torta del parco è l’omonima Grotta, un luogo antico ed unico. Ferragosto con i bambini non potrà essere più divertente!

Nato grazie all’idea del compianto ingegnere Gaetano Capasso, promotore dello sviluppo del più antico paese della Costiera Amalfitana, il parco è stato pensato proprio per valorizzare i bellissimi terrazzamenti e le grotte tipiche di questi luoghi. I terrazzamenti partono dal Duomo di Scala e arrivano fino alla valle del fiume Dragone. Tra la natura rigogliosa cantata da nobili poeti come Goethe, i piccoli esploratori faranno una lunga passeggiata che li porterà a scoprire questo luogo magico.

Sculture, fontane animate, passaggi segreti  labirinti ed installazioni interattive sono solo alcune attrazioni del parco. Non possiamo dimenticare il bellissimo quanto suggestivo anfiteatro.

Per questo giovedì 15 agosto è prevista una festa eccezionale. Ci sarà infatti una abbondantissima grigliata che potrà deliziare gli stomaci di grandi e piccini. Il buffet infatti prevede Rustici, frittura mista, hamburger, salsicce e spiedini. Ad accompagnare il tutto delle deliziosissime patateverdure grigliate come peperoni, zucchine e melanzane. Per concludere inoltre non potrà mancare una dolcissima Anguria.

Trascorri ferragosto con i bambini a Scala.  I più piccoli potranno inoltre divertirsi nell’area giochi, con scivoli e altalene. Inoltre sarà davvero divertente rincorrersi e giocare nei noti labirinti del parco, luoghi unici e suggestivi. Immancabile la visita all’anfiteatro che permetterà a tutti di ammirare un’incantevole vista su Ravello. Per concludere una splendida passeggiata nella Grotta del Dragone. Grazie alle guide del parco i bambini ascolteranno storie magiche e favolose e saranno immersi in un’atmosfera unica e surreale. Non mancherà un piccolo excursus sulla storia del parco e di Scala.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.