venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ferragosto campano

A Ferragosto in Campania non mancheranno eventi culturali, soprattutto per chi resterà a Napoli. Si parte con l’ingresso gratuito agli Scavi di Ercolano, al Padiglione della Barca e della Mostra Splendori, in aggiunta anche quello serale a soli 2 euro al Museo Archeologico Nazionale.

Al Museo Madre di Napoli saranno aperte al pubblico delle foto dal set dell’Amica Geniale del fotografo ufficiale della serie Eduardo Castaldo. Si potrà dunque assistere ad immagini del backstage, insieme a murales ispirati ai personaggi della fiction.

A Sorrento, sarà presente la mostra “Il Sipario della Vita” a Villa Fiorentino dedicata ai capolavori dell’artista francese Henri Matisse. Essa ci permetterà di conoscere il genio di tale pittore e ci metterà in contatto con un tipo di collage inventato da lui stesso i papiers découpés.

Questo Ferragosto all’insegna dell’arte sarà piacevole sia per i cittadini che per i turisti che visiteranno il suolo campano in tale periodo.

Le iniziative non si limiteranno all’ambito culturale, ma si apriranno anche all’intrattenimento. A Sorrento vi sarà anche “La Notte dei Fuochi”, spettacolo offerto dagli alberghi del posto, per donarlo ad ospiti e cittadini di Sorrento.

A Gioia Sannitica avremo il tradizionale appuntamento con la “Sagra degli Antichi Sapori” e sul Fiordo di Furore quello del Volo dell’angelo.

Insomma non ci sarà da annoiarsi grazie a tali iniziative.