giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ferragosto 2022 a Napoli: ecco gli eventi suggeriti

Nel giorno di Ferragosto 2022 a Napoli e in Campania ci saranno tantissimi eventi e attività all’aperto.

Concerto gratuito di Nicola Piovani a Piazza Plebiscito

Per la rassegna Restate a Napoli il 15 agosto 2022 in Piazza del Plebiscito, ci saranno 3  rappresentazioni  tutte gratuite con prenotazione obbligatoria. Disponibili 3000 posti a sedere per ogni spettacolo. Alle 19 – Accademici Napoletani – alle 19,45 Fede & Marlene  e alle 22 Nicola Piovani

Apertura gratuita di Palazzo Piacentini (Sede del Banco di Napoli) e nuovo museo delle Gallerie d’Italia

A Napoli Palazzo Piacentini, la nuova grande sede delle Gallerie d’Italia i musei del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, dove, assieme a tanti capolavori c’è l’ultimo dipinto del Caravaggio, concederà l’ingresso gratuito.

Summer Games: Ferragosto a Napoli all’Edenlandia con tanti eventi gratuiti

Anche nel giorno di Ferragosto il 15 Agosto 2022, tanti eventi gratuiti a Edenlandia tra giochi ad acqua, un imperdibile schiuma party, e un divertente show sempre gratuito. A Edenlandia l’ingresso e gli eventi sono gratuiti si pagano solo le giostre a 2 o 3 euro a giro.

Ferragosto 2022 gratis a Piazza Mercato 

Musica in piazza Mercato per trascorrere Ferragosto insieme! Sul palco dalle ore 21 ci saranno Urban Social Fest con Marika Cecere e Roberto Lama e poi un concerto di Tommaso Primo. Gran finale con Valentina Stella per uno show da non perdere condotto da Marco Simioli. Appuntamento alle ore 21:00 in piazza Mercato. Lo spettacolo è gratuito e senza obbligo di prenotazione.

Aperta a Ferragosto 2022 anche la grande Oasi degli Astroni ad Agnano a Napoli

Visitabile a Ferragosto la grande Oasi naturale in piena città fino al termine del mese di agosto.  L’oasi degli Astroni a Napoli si estende per 250 ettari in piena città ed ha ben 15 chilometri di percorsi immersi nel verde.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.