17.9 C
Napoli
venerdì, 1 Dicembre 2023

Fermato ed arrestato corriere della droga

Arrestato corriere della droga, aveva cinquantamila euro di Coca

Da non perdere

Salerno. E’ stato arrestato un uomo di trentanove anni. L’uomo, Marco Vicinanza, ha forzato l’alt dei carabinieri andando spedito per le strade della città campana. Vicinanza era stato avvistato a bordo della sua macchina, in via San Leonardo. I  carabinieri gli hanno intimato di fermarsi, ma lui non ci ha pensato due volte andando così oltre.

Dopo un tempestivo e lungo inseguimento del trasgressore, durante il quale costui rischia più volte di investire dei passanti, l’uomo, già noto alla giustizia per dei legami con un clan camorristico e che ha scontato una pena, è stato fermato e trovato in possesso di un ingente carico di cocaina del valore di cinquantamila euro.

Il pregiudicato, approfittando delle dimensioni della sua automobile, ha cercato di seminare gli agenti  cercando riparo nelle strade strette del centro storico. Durante l’inseguimento il malvivente è passato per il suo quartiere, Pastena dove ha cercato di disfarsi del pacchetto che all’interno conteneva la polvere bianca. Uno dei carabinieri di pattuglia si è precipitato a recuperare la confezione mentre i suoi colleghi seguivano il corriere della droga. Decisivo l’intervento dei militari del maggiore Paolo Robbo e del tenente Bartolo Taglietti, che hanno chiesto rinforzi dalla caserma.

Nonostante le prove di fuga, Vicinanza dopo un lungo confronto con i carabinieri, ha cercato di urtare e speronare una delle auto dei carabinieri, tutto questo inutilmente. Alla fine il latitante si è arreso ed è stato arrestato proprio nel cuore del centro storico. In seguito è stato trasferito nel carcere di Salerno Fuorni dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli