4shared
12.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Febbraio 2021

“Ferma a Guardare” dei Pinguini Tattici Nucleari e Ernia

Da non perdere

Due universi musicali del tutto differenti che si incontrano in “Ferma a Guardare” .

Una nuova versione dell’omonima traccia dell’album “Gemelli” di Ernia, con una grandissima collaborazione dei Pinguini Tattici Nucleari.
La canzone ha debuttato oggi sulle piattaforme digitali e dal 22 gennaio verrà trasmessa anche in radio.

I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo bergamasco formatosi nel 2010. Raggiungono il successo grazie al brano “Ringo Star” cavallo di battaglia al settantesimo Festival di Sanremo.
Chi sono? Elio Biffi ; Lorenzo Pasini ; Simone Pagani; Matteo Locati; Nicola Buttafuoco; Riccardo Zanotti.

Uno stile alternativo/indie quello del gruppo bergamasco, differente dall‘Hip-Hop/Rap di Ernia pseudonimo di Matteo Professione.
Matteo nasce nella periferia Ovest di Milano, entra in contatto con situazioni diverse e sottoculture urbane tipiche degli anni 2000, nasce così il suo amore per l’hip-hop.

La grande collaborazione viene annunciata sui social dei Pinguini Tattici Nucleari – Come sapete per noi le collaborazioni sono una cosa seria, da non prendere sottogamba. Non si devono fare “tanto per”, ma questa volta si tratta di qualcosa di speciale. Ernia è una grande persona, prima ancora che un grande artista. Confrontandoci abbiamo scoperto che i nostri percorsi, per quanto appartenenti a mondi diversi, sono molto simili. In studio ci siamo subito trovati. Il risultato è “Ferma a Guardare”, ed esce mercoledì 20 gennaio”.

Ernia in un post – Una delle cose più fighe del mio genere è che lo puoi mischiare con tutto, è tanto che si vedono gli stessi nomi e le stesse collaborazioni in giro. Ho deciso, così, di uscire ulteriormente dalla mia zona comfort per poter fare qualcosa di diverso. I Pinguini Tattici Nucleari sono dei miti davvero e insieme abbiamo fatto Ferma a Guardare Remix.

Il nuovo singolo è una canzone d’amore, dal ritmo contagioso che riesce a trovare il giusto connubio fra rap e indie.

Non ci resta che ascoltarla!

Ultimi articoli