venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fellini degli spiriti, il nuovo film nelle sale dal 31 Agosto

Alla fine di Agosto, sarà proiettato nelle sale cinematografiche il nuovo film dedicato al grande regista italiano, Federico Fellini.

Federico Fellini è stato un regista, disegnatore e sceneggiatore italiano. Nacque a Rimini il 20 Gennaio 1920. Durante l’adolescenza, incominciò a sviluppare la passione per il disegno, in particolare per le caricature. Nel 1938, invia le proprie creazioni ai giornali ed alcune verranno anche pubblicate. Inizia ad avvicinarsi al mondo del cinema quando con la madre arriverà a Roma dove inizia a lavorare come giornalista per il Marc’Aurelio, famosa rivista satirica dell’epoca. È grazie a ciò, che inizia a scrivere le prime sceneggiature. Dopo l’esperienza come sceneggiatore, comincia a lavorare in regia e raggiunge gli esordi grazie al film ”Luci del Varietà”. Da qui, inizia la sua carriera come regista e ottiene il successo con film come ”Lo sceicco bianco”, ”La strada” e ”Amarcord”.

Il film, intitolato ”Fellini degli spiriti”, sarà proiettato per la prima volta il 31 Agosto ed il 1 e 2 Settembre. E’ una produzione di Anselma D’Olio ed è stato presentato durante la 34esima edizione del festival “Il Cinema Ritrovato” a Bologna. Inoltre, il film rientra tra i selezionati al Festival di Cannes per la sezione “Cannes Classics Sélection officielle 2020”.

Il film, è un vero e proprio viaggio nel mondo del grande regista italiano ed è raccontato da varie voci narranti come i collaboratori ed amici più intimi di Federico Fellini. Un documentario, in cui si ”indaga” ed approfondisce quello che il maestro del cinema chiamava ” mistero ” o ” mondo non visto ”. Infatti, egli aveva una passione per l’esoterismo e la magia.

A 100 anni dalla sua nascita, questo è un modo per ricordare uno dei registi più importanti della storia del cinema.