10.3 C
Napoli
martedì, 29 Novembre 2022

Federico II: ridotti gli appelli d’esame per il 2017

Riduzione degli appelli alla facoltà di Giurisprudenza. Indetta una mobilitazione per manifestare contro questo accordo discusso durante il Consiglio di Dipartimento.

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Si è riunito  in data 26 settembre il Consiglio di Dipartimento e la Commissione per il Coordinamento Didattico dell’Università Federico II del dipartimento di Giurisprudenza, per discutere per eventuali problematiche.

In merito a tale Consiglio avvenuto nei giorni scorsi, è prevista l’eliminazione di un appello. Un duro colpo per gli studenti di Giurisprudenza, che nonostante le difficoltà lavorative nella realtà di oggi, scelgono e continuano a studiare per un percorso universitario degno affinché possa garantirgli un futuro migliore. Ma dopo la notizia del nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2017, gli studenti sono amareggiati e preoccupati per il loro futuro. Intanto gli esami di giurisprudenza non essendo facili da superare, con il cambio del regolamento potrebbe causare danni a molti studenti.

Di conseguenza, gli studenti chiedono che si torni da sei a sette appelli. Infatti, si terrà lunedì mattina alle ore 10.30 in sede centrale, una mobilitazione per organizzare una manifestazione.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli