venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fate ignoranti: arriva su Disney+ la serie TV

La serie Le Fate Ignoranti (titolo internazionale The Ignorant Angels) è tratta dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale del regista Ferzan Ozpetek, che firma anche questa serie realizzata per il catalogo Star della piattaforma streaming Disney+ sarà trasmessa dal 13 aprile 2022 in streaming, in totale 8 episodi.

IL CAST DE LE FATE IGNORANTI

La serie tv è stata sceneggiata da Ozpetek, insieme a Massimo Bacchini e Carlotta Corradi e racconta la storia di Antonia. La donna, a seguito di un incidente d’auto in cui il marito Massimo è deceduto, scopre qualcosa di scioccante. L’uomo, infatti, aveva una relazione omosessuale con un ragazzo di nome Michele.

Cristiana Capotondi presta il suo volto ad Antonia, Luca Argentero veste il ruolo di Massimo, infine Eduarto Scarpetta è Michele. Completano il cast Deniz Burak, nei panni del fotografo di moda Asaf; Serra Yilmaz come l’amministratrice del palazzo; Paola Minaccioni nel ruolo di Luisella, proprietaria di un frutta e verdura. E ancora Ambra Angiolini è l’astrologa e cartomante Annamaria; Anna Ferzetti interpreta la psicologa Roberta e infine Carla Signorinis è Veronica, la mamma di Antonia.

Tra gli altri componenti del cast anche gli attori Filippo Scicchitano (Luciano), Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi, che insieme formano il simpaticissimo gruppo de Le Tre Marie. Guest star della serie tv saranno invece le attrici Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic.

LA TRAMA DELLA SERIE TV

Antonia, dopo la morte del marito Massimo, a causa di un terribile incidente stradale, scopre che l’uomo aveva una relazione clandestina e omosessuale, con il giovane Michele. Sconvolta dal decesso e dalla notizia, Antonia decide di andare più a fondo per scoprire la verità che si cela dietro quell’uomo che ormai crede di non avere mai conosciuto fino in fondo. Inaspettatamente, Antonia stringe un’amicizia vera e profonda proprio con Michele, l’amante di Massimo, e con tutta la sua strampalata e rocambolesca cerchia di amici. Antonia, grazie a tutto il gruppo di amici, che per Massimo era come una seconda famiglia, cambierà il suo iniziale punto di vista sull’esistenza. La donna sarà in grado di amare ancora e di lasciarsi andare ai sentimenti?.

 

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.