23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Farmaco per dire addio al doppio mento

Da non perdere

Martina Boselli
Martina Boselli
Collaboratore XXI Secolo. Napoletana di nascita, laureata in Lettere Moderne è attualmente iscritta al corso di laurea in Filologia Moderna presso l’Ateneo Federico II. Ama la musica, la lettura e la grafica. Appassionata di scrittura vorrebbe poter un giorno pubblicare un suo libro e intraprendere una brillante carriera giornalistica.

Da oggi è possibile dire addio al fastidioso doppio mento causato dal grasso in eccesso. Da pochi giorni è stato infatti approvato in America dalla Food and drug administration (Fda) il metodo per eliminare il grasso superfluo che va a depositarsi sotto il mento. Dopo aver condotto delle indagini, analizzando ben 19 studi sugli effetti della terapia, i quali hanno visto come  protagonista ben 2500 pazienti, è stato creato il farmaco iniettabile “Kybella”. Il risultato del farmaco non è altro che una molecola (una versione dell’acido ‘deoxycolico’) che va a sciogliere il grasso depositato sotto il mento dissolvendolo attraverso la dieta, e una volta avvenuto ciò il risultato sarà permanente.

Il farmaco “kybella” viene iniettato direttamente nel mento, con un procedimento che è tutt’altro che doloroso e si può ricorrere dalle 4 alle 6 iniezioni di medicinale. Potrebbero comunque presentarsi lievi ematomi e leggeri indolenzimenti che con l’applicazione di ghiaccio sulla zona locale potranno scomparire nel giro di 2-3 giorni. Sebbene non siano ancora chiari i costi, perché in tal senso la Kythera biopharmaceuticals di Westlake Village in California non ne ha accennato, il farmaco sta già riscuotendo grande interesse e popolarità, e sarà ufficialmente disponibile sul mercato U.S.A a partire dai primi di giugno. Promette già di rivoluzionare il campo degli interventi estetici e si presenta come rivale della liposuzione sotto il mento che in America ha un costo tra i 3.000 ed i 5.000 dollari.

Il vostro “caro” doppio mento da oggi i giorni contati.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli