venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fare “coming out” su Instagram

Alcuni studenti dei licei modenesi hanno lanciato un’iniziativa davvero innovativa.

Infatti, questi liceali hanno creato una pagina sul social network Instagram, dedicata a coloro che hanno intenzione di fare “coming out”.

Dunque, questa pagina sarà utilizzata come mezzo per esporre la propria omosessualità.

Tale iniziativa risulta essere molto importante perché permetterà di affrontare il tema dell’omosessualità, ancora oggi poco trattato.

Le esperienze presenti su questa pagina Instagram sono raccontate direttamente dai ragazzi che sono omosessuali.

Pertanto questa pagina sarà di aiuto anche ad altri ragazzi, che stanno vivendo una situazione delicata e non hanno ancora fatto “coming out”.

Dunque l’iniziativa lanciata da alcuni liceali modenesi sarà occasione giusta per creare un confronto su un tema davvero importante.

Infatti in pochi giorni la pagina ha raccolto subito molte testimonianze ed è stata subito seguita da molte persone, provenienti da tutta Italia.

La pagina Instagram in questione è gestita da sei ragazzi, i quali si sono posti l’obiettivo di giungere informati al Modena Pride, una delle tappe del Gay Pride nazionale.

L’ evento si svolgerà sabato 1 giugno 2019.

Uno dei giovani promotori di tale iniziativa ha spiegato come è nato il progetto alla Gazzetta di Modena.

L’iniziativa è nata per dare modo ai ragazzi e alle ragazze di potersi dichiarare omosessuali e superare le loro paure iniziali.

Inoltre uno dei promotori ha spiegato che ironizzare su un argomento permette di normalizzarlo, in quanto si crea il tabù quando non se ne parla.