22 C
Napoli
giovedì, 28 Settembre 2023

Facebook nella storia: 1 miliardo di utenti attivi in un giorno

Da non perdere

Davide Franciosa
Davide Franciosahttps://www.21secolo.news
27 anni, poliedrico, sensibile, napoletanissimo. E' Compositore video-grafico e operatore di comunicazione sociale. Malato di "teatrite acuta", appassionato di cinema, musica, lettura e scrittura creativa, ha l'Africa nel cuore. Sogna di diventare editore e un teatro tutto suo.

24 agosto 2015, mille milioni di utenti connessi in sole 24 ore su Facebook. Non solo un numero, una cifra, un calcolo, ma la ciliegina sulla torta d’una rivoluzione nel mondo della comunicazione, delle relazioni e della tecnologia. A darne l’annuncio Mark Zuckerberg in un post sulla sua pagina persona: “Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore”. Al colosso delle reti sociali sono attivi mensilmente quasi 1,5 miliardi di utenti (845 milioni si collegano via app e 526 milioni via Messenger) ed è disponibile in oltre 70 lingue.

Zuckerberg nel post descrive tutta la sua gioia per l’avvenimento di lunedì scorso: “Abbiamo superato una tappa importante. Per la prima volta in assoluto, un miliardo di persone ha usato Facebook in un solo giorno. Una persona su 7 sulla Terra ha usato Facebook per connettersi con i loro amici e famiglia”.

mark zuckerberg miliard_21secoloIl numero uno dei social spiega: “Il numero di oggi è diverso, non è come i dati mensili che comunichiamo per i risultati finanziari”, che descrivono medie e statistiche, ma un miliardo tondo tondo di naviganti non s’era mai raggiunto prima. “Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero. Sono così orgoglioso della nostra comunità per i progressi che abbiamo fatto. Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore. E porta relazioni più forti con chi amate, un’economia più forte, con più opportunità, e una società che riflette i nostri valori”.

Per da un esempio concreto dell’immensità di questo traguardo e dei numeri incredibilmente raggiunti, lo stesso post di di Zuckerberg in 25 minuti ha ricevuto 38mila like, 2700 commenti e tremila condivisioni. Per l’occasione Facebook ha anche prodotto un video per festeggiare l’avvenimento: “L’abbiamo fatto per celebrare tutto quello che avete fatto per aiutare la nostra comunità a collegare un miliardo di persone. E’ una pietra miliare straordinaria. Spero via piacerà”. Il filmato in 5 minuti è stato visto 23mila volte, ha ricevuto 3mila like, 300 commenti e oltre 200 condivisioni.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli