15.7 C
Napoli
giovedì, 8 Dicembre 2022

Fabrizio Moro alla Feltrinelli di Napoli

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Ilario Canonico XXI Secolo
La copertina di Via delle Girandole 10

Fabrizio Moro incontrerà i suoi fans domenica prossima, il 22 marzo 2015. L’incontro con il cantante italiano avverrà nello spazio incontri della Feltrinelli situata a Via Santa Caterina a Chiaia (Piazza dei Martiri) a partire dalle ore 17:00. L’evento cade a pennello, dato che proprio il giorno prima, il 21 marzo, Fabrizio Moro si esibirà al Teatro Acacia di Napoli a partire dalle ore 21:00 per una delle date ufficiali del suo tour nei teatri. Per maggiori informazioni sull’evento del 21 marzo potete recarvi a questo articolo.

Ovviamente nell’incontro alla Feltrinelli, il cantautore romano presenterà il suo ultimo disco in studio intitolato Via delle Girandole 10. Si tratta della settima fatica di Fabrizio Moro, seguito ideale del disco intitolato L’inizio del 2013. Il disco è già stato anticipato dal primo singolo intitolato Acqua, diffuso a partire dallo scorso 3 marzo tramite il canale youtube di Fabrizio Moro. Il singolo è accompagnato anche da un video ufficiale.

Comunque sia Fabrizio Moro si conferma uno degli artisti più produttivi della musica italiana, infatti dal suo esordio nel 2000 fino ad oggi è riuscito a dare vita a sette lavori in studio lavorando quindi con una cadenza regolare. Alcuni dei suoi singoli inoltre sono già entrati a far parte delle canzoni italiane più ascoltate di sempre e a confermare questa affermazione i dati di vendita del disco L’inizio del 2013, il disco a quei tempi entrò nella Top 10 di iTunes per quanto riguarda i dischi più venduti in quel periodo.

L’acqua è un singolo che già sta passando da due settimane per le principali emittenti radiofoniche italiane. Un pezzo che rispetta lo stile classico di Fabrizio Moro e entra subito nella testa di chi lo ascolta. Partendo da queste premesse, sicuramente per i fans di Fabrizio Moro questo weekend sarà memorabile.

Di seguito la tracklist del disco Via delle Girandole 10:

  1. Buongiorno papà
  2. La partita
  3. Acqua
  4. Tu
  5. Alessandra sarà sempre più bella
  6. Il vecchio
  7. Da una sola parte
  8. L’illusione
  9. I remember you
  10. Ciao zì

Di seguito potete vedere il video ufficiale del singolo Acqua:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli