23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

F1: Vettel-Ferrari, la coppia perfetta

Da non perdere

Sono in molti che credono all’accoppiata Vettel-Ferrari sostenendo sia un binomio vincente, ma se lo dice anche l’ex pilota della Rossa degli anni sessanta John Surtees, che nel 1964 vinse il suo unico titolo mondiale di Formula 1 proprio alla guida del Cavallino Rampante, allora c’è da crederci.

L’ex pilota britannico, unico al mondo ad aver vinto un mondiale sia in Formula 1 che nel Motomondiale, ben sette sulle due ruote, intervistato dalla Reuters (agenzia di stampa britannica – ndr) ha indicato Vettel come l’uomo giusto per la rinascita della Ferrari: “Lui è molto interessato al passato, alle vetture e alle moto. Ha tanto entusiasmo, ma gli è mancato qualcosa lo scorso anno. Non c’era la scintilla. Ma penso che questo sia quello di cui ha bisogno, per via del tanto entusiasmo. Ed è quello di cui ha bisogno la Ferrari. Qualcuno che dicesse, ‘Ritroviamoci’, perché entrambi hanno bisogno di ritrovarsi. Perciò è una buona combinazione”.

L’ormai 80enne John Surtees, oltre ad esprimersi in modo favorevole al duo Vettel-Ferrari, si è dimostrato incline anche all’arrivo di Maurizio Arrivabene, nuovo Team Principal alla guida della Rossa al posto dell’ex Domenicali: “Sono rimasto deluso dall’allontanamento di Stefano Domenicali, ma credo sia stato molto saggio quello che hanno fatto con la nomina di Maurizio Arrivabene come Team Principal: lui arriva con un ricco background negli sport motoristici, conosce l’ambiente e tutte le persone. Mattiacci non ha avuto la possibilità, credo che sia stata un’occasione poco saggia per entrambi. È stato un errore e dopo l’hanno corretto con una scelta molto saggia“. Nel frattempo cresce l’attesa per la presentazione via web della nuova Ferrari che avverrà il prossimo 30 gennaio.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli