F1. Trionfo Mercedes

Formula 1, Gran premio di Sepang in Malesia. Trionfo della Mercedes con Hamilton, al suo primo successo su questo circuito: parte in pole e va subito in fuga.

Il compagno di scuderia Mercedes, Rosberg, leader della classifica, si classifica al 2° posto davanti al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, della Red Bull. Alonso è solo quarto, riuscendo a passare negli ultimi giri la Force India di un ottimo Hulkenberg. Raikkonen invece fuori dalla zona punti per un contatto nelle prime curve con Magnussen. Fuori anche l’altra Red Bull di Ricciardo.

Sembra che anche quest’anno la Ferrari non sia in grado di impensierire la Mercedes e la Red Bull. La Mercedes domina ancora come a Melbourne. Lewis Hamilton si riscatta dalla sfortuna in Australia, solo il compagno di squadra Nico Rosberg resta in scia: imbarazzante dominio delle due monoposto.

La Ferrari deve ancora lavorare molto per migliorare le prestazioni, ma anche la Red Bull è preoccupata: “Le Mercedes hanno un vantaggio grande, che neanche noi abbiamo mai avuto”.

Il prossimo appuntamento per la formula 1 è in Cina, a Shangai il 4 aprile. Sia la Red Bull che la Ferrari dovranno lavorare molto per riprendere la Mercedes.

Print Friendly, PDF & Email

Responsabile Area Eventi.

more recommended stories