4shared
10.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Febbraio 2021

Extraliscio: un membro del gruppo è positivo al Covid-19

Da non perdere

Anche il mondo della musica viene colpito dall’incubo della pandemia. Il Covid-19 non fa sconti, stavolta a risultare positivo è uno dei partecipanti al Festival di San Remo. A poca distanza dall’inizio della settantunesima edizione del festival, uno dei cantanti in gara ha contratto il Coronavirus. L’artista in questione è Moreno Conficconi, meglio conosciuto come Moreno ‘Il Biondo’, del gruppo musicale Extraliscio.

Nel pomeriggio del 17 febbraio, il musicista si è sottoposto al test rapido, poco prima di prendere parte alle prove al Teatro Ariston. Il responso ha lasciato tutti senza parole: la positività di Conficconi ha avuto conseguenze immediate su tutto il gruppo.

Extraliscio: incerta la partecipazione al Festival di San Remo

Attualmente la band Extraliscio è in quarantena fiduciaria. La band, composta da Mirco Mariani, Mauro Ferrara, ai quali si aggiunge la collaborazione con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è in attesa del tampone molecolare. Intanto, è attivo il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti negli ultimi giorni.

Il gruppo musicale Extraliscio è in un momento delicato, in attesa dell’esito del tampone, la band vive in isolamento totale.

Il regolamento del Festival di Sanremo previsto quest’anno prevede il ritiro dalla gara di un artista positivo o in quarantena a causa del Coronavirus: si tratta di un recente aggiornamento, inserito proprio per rispondere ai problemi generati dal virus.

Nonostante ciò, con dieci giorni di quarantena a disposizione, non è ancora sicura l’esclusione degli Extraliscio. Infatti il gruppo potrebbe tornare a concorrere se il tampone di controllo risultasse negativo.

Ultimi articoli