giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi sabato 24 ottobre: scavi Oplontis e vigna S. Martino

È in arrivo un sabato ricco di eventi, sia per quanto riguarda la cultura, sia per il gusto e la natura. Domani, infatti, sabato 24 ottobre 2020, si svolgeranno due eventi, differenti tra loro, uno serale e l’altro diurno, ma ugualmente interessanti.

Per coloro che amano incentrare le proprie esperienze su un aspetto culturale, domani si svolgerà la visita serale agli scavi di Oplontis, situati a Torre Annunziata, per la visita della villa di Poppea Sabina, organizzata dalla compagnia Heart of the city.

Poppea Sabina fu la seconda moglie di Nerone e la villa in questione è di particolare importanza, in quanto, appartiene al patrimonio dell’UNESCO e si presenta come una maestosa struttura con un piccolo sistema termale e numerosi affreschi.

Il prezzo è di 10 euro a persona e include sia la visita guidata che il noleggio della radio per la spiegazione. Il pagamento del biglietto è extra e ammonta a 3 euro per l’intero e 2 euro dai 18 ai 25 anni. Il tour avrà inizio con il raduno alle 20.10 e partirà, alle 21.30, con almeno 8 partecipanti.

In fascia diurna, invece, si terrà il tour alla scoperta della vigna di San Martino e le rampe della Pedamentina, organizzato da Addovà Tour e Indiana Jones Napoletano. Un tour all’insegna della natura e del buon cibo, in quanto, alla fine, si gusterà un aperitivo con vino.

È consigliato indossare scarpe da ginnastica e munirsi di acqua.

Il prezzo, che comprende tutto il tour, intero è di 20 euro, ridotto, 15 euro, dagli 11 ai 18 anni. Il tour avrà inizio con raduno alle 09.30 a Largo san Martino e partirà con un minimo di 15 partecipanti.

Per entrambi è necessaria la prenotazione. Per la scoperta della villa di Poppea, si può inviare una mail a info@heartofthecity.it o chiamando il seguente recapito telefonico 3770994320. Per coloro che sono interessati alla vigna di San Martino possono contattare il 3711300813.