sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi per la settimana di Pasqua, cosa fare e cha appuntamenti ci sono

Un programma ricco di appuntamenti ed eventi per la settimana di Pasqua. Le attività legate a questo periodo di festa sono partite gia il week-end del 9 e 10 Aprile.

Laboratori e attività artistiche che non si limitano solo alle uova, prestigiatori, maghi, animazione per bambini. La mattinata di Pasqua sarà aperta allo spettacolo “Alice e i suoi amici” all’Edellandia. Con l’allestimento di un esercito delle carte da gioco giganti, che fanno da cornice al tavolo imbandito per il più famoso e stravagante tè, con a capotavola il suo ospite principale: il Cappellaio Matto.

Viene poi organizzata sempre all’Edellandia per tutto il periodo pasquale la tradizionale caccia alle uova, accompagnata dal Bianconiglio che, munito di cestino, guiderà i bambini alla ricerca delle uova.

Anche il giorno di Pasquetta, si potrà partecipare alla scuola di magia, dove verranno svelati i trucchi ed insegnato a muovere i primi passi nel mondo dell’illusionismo.

Pasqua nel 2022 cadrà in data 17 aprile 2022. La festività di Pasqua si calcola in base a due eventi: l’equinozio di primavera e le fasi lunari. Passeggiate, gite fuori porta, giardini da sogno e visite guidate speciali, le attività da fare a Pasquetta sono tantissime.

Cosa succede a Napoli durante la settimana dall’11 Aprile al 16 Aprile 2022, ci sono alcuni eventi particolari. Si potrà visitare anche il Museo Anatomico dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Nella spettacolare Sala del Lazzaretto dell’ex Ospedale della Pace poi a via Tribunali, c’è una mostra gratuita sulla storia della grande tradizione medica napoletana che nei secoli ha consentito alla città di avere ospedali eccellenti e famosi come l’ospedale dell’Annunziata, l’ospedale della Pace e lo straordinario Ospedale degli Incurabile e tanti altri.

La mostra dal titolo Pianeta Pandemia anche nella storica Chiesa di San Biagio Maggiore a Napoli, allestita la mostra “Arte Virtuale Experience” sulle opere e il mondo di tre straordinari artisti come Klimt, Van Gogh e Monet. Una passeggiata immersiva a 360° in  realtà virtuale.