Per trascorrere un fine settimana davvero originale non resta altro che prenotare i due eventi previsti per sabato 7 e domenica 8 dicembre. Questi eventi per bambini saranno davvero divertenti! Sabato infatti l’associazione “In giro per la Campania con I bambini ” ha organizzato una divertente visita al Palazzo Reale di Napoli dove grandi e piccini potranno divertirsi a giocare al Re e alla Regina. Domenica, invece, l’associazione “Ma dove vivono I cartoni “ in collaborazione con “City Sightseeing Napoli “ porteranno grandi e piccini a fare un esclusivo tour natalizio della città a bordo di un grande autobus rosso.
La caccia al tesoro all’interno del Palazzo Reale più bello d’Italia sta per arrivare. I piccoli esploratori potranno essere Re e Regine per un giorno vivendo appieno l’atmosfera delle bellissime stanze del palazzo. Qui dovranno risolvere alcuni indovinelli e riuscire a trovare tutti gli indizi che li porteranno a risolvere l’enigma regale! Al termine del gioco i bambini riceveranno un dono. Ad accompagnare i piccoli visitatori saranno Ale e Mary de “I Cantastorie “. L’appuntamento è alle 15,30 davanti all’ingresso del Palazzo Reale di Napoli. L’età consigliata è dai 5 ai 9 anni. La visita durerà circa due ore. Il costo del Biglietto è di quindici euro.
Domenica 8 dicembre grandi e piccini potranno partecipare ad un evento eccezionale. Grazie alla collaborazione dell’agenzia di escursioni in autobus più famosa al mondo, i bambini e i loro accompagnatori potranno fare un tour natalizio di Napoli a bordo di uno stupendo autobus rosso. Ci saranno tre corse : alle 10, alle 12 e alle 15. Il weekend dell’Immacolata non poteva essere più divertente! Il viaggio sarà accompagnato da Babbo Natale, dagli elfi e tantissimi personaggi natalizi. A bordo del bus i bambini potranno ascoltare e ballare musiche natalizie. I bambini inoltre gusteranno un’ottima merenda e riceveranno un ricordo natalizio dell’esperienza. Non mancherà ovviamente una foto con Babbo Natale e con gli elfi! Il costo è di 20 euro a persona. L’appuntamento è 15 minuti prima di ogni corsa davanti al Maschio Angioino. Gli eventi per bambini più attesi dell’anno sono alle porte. Non resta che prenotare.