venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi e spettacoli a Napoli nei weekend di agosto

Eventi e spettacoli all’aperto animeranno Napoli e dintorni in questo caldo weekend di metà agosto.

La Fiera Enologica di Taurasi – Taurasi – (AV) 

Tra gli eventi e spettacoli cinque giorni saranno dedicati al grande vino del Sud con la Fiera Enologica di Taurasi 2022.

Si terrà nei giorni 11-12-13-14-15 Agosto 2022 a Taurasi, la patria del grande vino DOCG. Quest’anno la Fiera si chiamerà “ Storia di un Amore” e sarà sempre organizzata dalla Pro Loco Taurasi con il contributo della Regione Campania e di vari enti e associazioni. Oltre alla buona enogastronomia della zona non mancherà un buon programma di serate musicali.

I Sentieri del Gusto – Pimonte (NA)

Si terrà dal 7 al 15 agosto 2022 a Pimonte, vicino Castellammare di Stabia, la nuova edizione della sagra Sentieri del gusto che ci porta alla scoperta dei sapori dei Monti Lattari con musica, eventi e degustazioni.

Tra gli ospiti anche artisti come Paolo Caiazzo, Andrea Sannino, Peppe Iodice e Tony Tammaro.

Un bell’evento che promette tanta musica, eventi e degustazioni di prodotti tipici locali e che è stato organizzato dalla Proloco di Pimonte con il sostegno degli imprenditori locali.

L’evento si svolge di sera in Piazza San Michele a Pimonte dal 7 al 15 agosto 2022.

Cinema sotto le Stelle sulla Spiaggia del Nabilah

Si continua con eventi e spettacoli. Sabato 13 agosto 2022 sulla spiaggia del Nabilah ci sarà un nuovo appuntamento cinema con Grease, per ricordare la stella Olivia Newton-John.

Vedi Napoli e poi…torni: Visite guidate gratuite

Nell’ambito delle varie iniziative varate per l’estate 2022 dal Comune di Napoli con il programma “Vedi Napoli e poi… torni” ci saranno anche tante visite guidate gratuite per far scoprire l’immenso patrimonio storico, artistico, culturale e naturale della città di Napoli.

L’iniziativa si chiama “Itinerari nelle Municipalità” e durerà fino al 7 ottobre 2022 con visite guidate gratuite in tutte le 10 Municipalità a cura di Arteventi Srl.

Le visite guidate gratuite si terranno ogni mercoledì, giovedì e venerdì, fino al 7 ottobre 2022.

Le visite sono gratuite con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: prenotazionevedinapoli@gmail.com

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.