È ormai tempo di Carnevale e questo week-end iniziano i primi eventi dedicati alla festa più amata dai bambini. Sabato alle 16 “Carnevale in maschera” presso il Palazzo Reale di Napoli. Mentre, presso l’Umoya di Castel Volturno questo week-end parte il “Carnevale Infinito “, tantissimi eventi colorati e divertenti. Gli eventi di Carnevale sono appena cominciati.
Nella splendida cornice del Palazzo reale di Napoli, animatori e guide esperte attendono bambini dai 3 ai 5 anni Per festeggiare tutti insieme il Carnevale. I cuccioli, vestiti in maschera, scopriranno le bellezze del noto palazzo napoletano. Verranno inoltre a conoscenza di un’antica storia fatta di Re e Regine che un tempo abitavano nel palazzo. I bambini verranno poi coinvolti nella ricerca del tesoro nascosto dalla Regina Carolina. Ci sarà anche un coloratissimo e divertente laboratorio di Carnevale. Non mancherà una sfilata di Carnevale e tantissimi giochi e gadget divertenti. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione di “Cantastorie Tour”. L’appuntamento è alle 15,30 davanti all’ingresso del Palazzo. L’attività durerà circa due ore ed il costo è di quindici euro a persona.
“Il Carnevale Infinito “ aspetta grandi e piccini presso il noto complesso Umoya. Sarà possibile partecipare all’evento sia questo fine settimana che il prossimo oltre al giorno di martedì grasso. L’evento promette di festeggiare il Carnevale in maniera unica ed irripetibile. Tra Mondi fantastici e scenari incantati, i bambini incontreranno personaggi iconici. I bambini più coraggiosi potranno partecipare all’Escape Room. Laboratori di face painting, foto divertenti e show cooking sono solo poche delle tantissime attività previste dall’evento. Non mancheranno anche tantissimi laboratori che propongono attivita educative per i più piccini. Ci saranno spettacoli, dj set ed ovviamente tantissimi stand gastronomici dove fare un delizioso spuntino. I visitatori rimarranno stupiti dalle continue sorprese. Ci sarà inoltre anche una saporita Sagra Contadina dove tutti i visitatori potranno assaporare i piatti di Carnevale tipici della tradizione come lasagne, dolci, sanguinaccio, chiacchiere e molto altro.