23.4 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

Eventi culturali e mostre da visitare ad Agosto a Napoli

Se passate l'estate (torrida) in città, non potete assolutamente perdervi queste mostre ed eventi culturali!

Da non perdere

Eventi culturali e mostre da visitare ad Agosto a Napoli

Passate l’estate in città? Ecco alcuni consigli su cosa fare a Napoli durante questo Agosto torbido. Di seguito, alcuni eventi culturali e mostra da visitare da non perdere!

Domenica al Museo

Domani 7 agosto torna l’appuntamento con la Domenica al Museo. Ogni prima domenica del mese, i musei e i luoghi della cultura statali sono aperti a tutti i visitatori in modo gratuito in tutta Italia e anche a Napoli.

Capodimonte di sera

Sarà aperto, anche questo fine settimana, il Museo di Capodimonte (si ricorda che di domenica l’ingresso è gratuito per la Domenica al Museo). Per tutto il mese di agosto il Museo e Real Bosco di Capodimonte resterà aperto anche di sera. Qui potrete visitare l’Appartamento Reale e le mostre Oltre Caravaggio, Salvatore Emblema, The Triumph of Death, 2019, e la mostra su Battistello Caracciolo.

Per consentire a chi resta in città di godere del bellissimo Parco del Real Bosco, si è deciso di prolungare l’orario di apertura di Porta Grande e Porta Piccola per l’intero mese di agosto fino alle ore 22. Inoltre, dopo le ore 20.00 saranno fruibili i Giardini attorno alla Reggia ed il Belvedere con l’apertura della Tisaneria.

Eventi culturali e mostre da visitare ad Agosto a Napoli

“Vedi Napoli e poi… torni”

Vedi Napoli e poi… torni” è la rassegna di concerti e percorsi guidati iniziata il 27 luglio a Napoli. Tra gli altri appuntamenti di questo fine settimana, ci sarà lo spettacolo di Isa Danieli, che porta in scena al Maschio Angioino “Raccontami una passeggiata devota”. Da non perdere!

Il Venerdì sera a Palazzo..Reale

Cosa ne pensate di spendere un “Venerdì a Palazzo”?  Dal 5 agosto al 9 settembre, potrete farlo! Grazie alle sei serate promosse nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2022. In queste date l’Appartamento Storico sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle ore 20.00 alle 23.00 (con ultimo ingresso alle 22.00), al costo ridotto di 2 euro. Sarà inoltre visitabile la mostra “Don Chisciotte tra Napoli Caserta e il Quirinale, i cartoni e gli arazzi”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli