giovedì 18 Aprile, 2024
16.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi a Napoli per questo weekend dal 15 luglio 2022

Gli eventi a Napoli chi si terranno dal 15 al 17 luglio 2022.

Suggestioni all’Imbrunire: 5 straordinari eventi al tramonto al Parco del Pausilypon a Napoli

Dal 9 luglio al 5 agosto ben 5 appuntamenti per “Suggestioni all’Imbrunire” la straordinaria rassegna di eventi a Napoli si svolge, al tramonto, in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Napoli, il Parco del Pausilypon. Il 16 Luglio, “Portami a vedere il mare”.

Aperture serali delle “Terrazze Le Fucine” al Museo di Pietrarsa con degustazioni sul mare.

Per tutta l’estate il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa resterà aperto la sera, a partire dal giovedì e per tutto il weekend, con possibilità di godersi un aperitivo o una pizza sulle terrazze che affacciano sul mare di fronte al meraviglioso Golfo di Napoli.

Jazz in Vigna: Musica, cibo e vino nei vigneti dei Campi Flegrei

Altro appuntamento per la nuova stagione di eventi a Napoli è il Jazz in Vigna per sabato 16 luglio 2022, a partire dalle ore 21:00, nell’Agriturismo Il Gruccione della famiglia Iovino. Tanta buona musica e buon cibo nel fresco di una vigna nei Campi Flegrei Jazz in Vigna.

Bufala Fest 2022 sul Lungomare di Napoli: un grande evento a Napoli

Fino al 17 luglio 2022 “Bufala Fest – non solo mozzarella” un grande evento sul lungomare di Napoli con show cooking, spettacoli e talk tematici e tanta ottima Mozzarella di Bufala Campana e spettacoli gratuiti nel Bufala Village:

VENERDI 15 Enzo Gragnaniello

SABATO 16 Ntò – Francesco Da Vinci – Moreno – Moderup – Yoseba – Joka – Bl4ir

DOMENICA 17 The Super 4- Anna Capasso – Francesco Cicchella  Bufala Fest 2022

Riparte l’Archeotreno: da Napoli Centrale al Sito Archeologico di Pompei in treno storico

Ritorna in Campania l’Archeotreno, il treno storico che ci consentirà di andare comodamente dal centro di Napoli all’area archeologica di Pompei dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

Domenica 17 luglio 2022 ci sarà questa corsa straordinaria dell’Archeotreno Campania: di seguito gli orari e le fermate di andata e quella di ritorno:

Corsa di andata

• Napoli Centrale 09.55 (partenza)

• Pietrarsa – 10,10

• Pompei 10,32 (arrivo)

Corsa di ritorno

• Pompei 17.30 (partenza)

• Pietrarsa – 17,48

• Napoli Centrale 18,05 (arrivo)

• Adulto, andata e ritorno € 10,00

• Ragazzo, andata e ritorno € 5,00

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. È  prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.