22.4 C
Napoli
sabato, 23 Settembre 2023

Eventi a Napoli nel weekend di luglio

Tante cose da fare a Napoli anche nel prossimo fine settimana dal 29 al 31 luglio 2022 con tante proposte da non perdere.

Da non perdere

Anche nel weekend dal 29 al 31 luglio 2022 si svolgeranno sempre tanti eventi a Napoli.

Di seguito troverete gli eventi a Napoli. Per quelli fuori città e in tutta la Campania c’è un altro nostro post specifico che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Festa del Pane e della civiltà contadina – Trentinara – (SA)

Dal 27 al 31 luglio 2022 torna a Trentinara, dopo due anni di fermo, la Festa del Pane che, da tempo è considerato, il grande evento dell’estate cilentana.

La Festa del Pane e della civiltà contadina di Trentinara presenta tanti stand gastronomici con le buone specialità cilentane tra i vicoli del centro storico e tanti concerti in piazza al tramonto sulla “Terrazza del Cilento” ma anche tanti eventi interessanti tra laboratori e incontri di danze e dei canti popolari.

E poi tutte le sere ci sarà anche un ricco programma di convegni, laboratori, presentazioni di libri, teatro e molto altro che accoglierà i partecipanti al tramonto mozzafiato della “Terrazza del Cilento”.

Ogni sera anche un evento musicale ed in particolare il ricco programma musicale prevede le esibizioni dei seguenti gruppi: Rittantico (27 luglio), Ciccio Nucera (28 luglio), Antonio Castrignano’ & Taranta Sounds (29 luglio), Kiepo’ (30 luglio), Luca Rossi + Folkatomik (31 luglio). Festa del Pane e della civiltà contadina.

Luminaria di San Domenico a Praiano, in Costiera Amafitana

Dal 30 luglio al 4 agosto 2022 dalle ore 21.30 in Piazza San Gennaro a Praiano sulla costiera amalfitana si terrà la tradizionale Luminaria di San Domenico con migliaia di candele, fiaccole e lumini che verranno accese per questa straordinaria e secolare festa.

Un’antica festa popolare con cui si ricorda San Domenico e che, sembra che si tenga fin dal 1606, anno in cui a Praiano arrivarono i frati Domenicani della Sanità di Napoli.

A Napoli riaperta la Spiaggia delle Monache: come prenotare l’ingresso gratuito

Bagno gratis a Posillipo a Napoli a numero chiuso su prenotazione sulla bella spiaggia delle Monache la spiaggia libera a Palazzo Donn’Anna. Massimo 400 persone al giorno.

È possibile la prenotazione alle predette spiagge, secondo sistema digitale su Lidoo collegandosi al link specifico dove in tempo reale potrà conoscersi la capienza disponibile delle spiagge alla data prescelta.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli