12.8 C
Napoli
domenica, 4 Dicembre 2022

Eventi del 23 giugno a Napoli

Da non perdere

Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

SFORNIAMO TALENTI

Lunedì 23 giugno, Napoli al Gran Caffè Gambrinus, Piazza Trieste e Trento alle ore 12.00. Conferenza stampa di presentazione del Progetto Sforniamo Talenti ed a seguire Pizzaiuoli in Piazza, degustazione di pizze per tutti accompagnate da una speciale “Spuma 66” ed ottimi caffè.

La conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Pizzaiuoli Young e del progetto Sforniamo talenti, un corso per giovani aspiranti pizzaioli, incentrato sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e della qualità gastronomica. Al termine della conferenza stampa, per celebrare l’inizio del percorso di formazione, prenderà vita Pizzaiuoli in Piazza: i nostri giovani talenti animeranno Piazza Trieste e Trento distribuendo pizze a napoletani e turisti. Sarà infine offerta alla visione del pubblico la mascotte dell’associazione, una bellissima pizza creata da maestri pizzaioli ad hoc per l’evento. In via Chiaia alle ore 21.00: Teng nu suonn: Tour pensante RelazioNapoli, a cura dell’Associazione Pensare Più, Piazza San Gaetano.

 

MASSIMO FARGNOLI INCONTRA STEFANO CAUSA

Lunedì 23 giugno Napoli Sacrestia del Vasari, Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi, alle ore 18.00. Accademia Musicale Napoletana
 fondata da Alfredo Casella nel 1933
 per il ciclo degli Incontri Recital

 Massimo Fargnoli 
incontra
 Stefano Causa 
in occasione del trentesimo anniversario della morte di Raffaello Causa.

L’evento, organizzato dall’Accademia Musicale Napoletana, gloriosa Istituzione italiana fondata da Alfredo Casella nel 1933, istitutrice dal 1952 del Concorso Pianistico Internazionale a lui intitolato, si svolge presso la Sacrestia del Vasari all’interno del Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi. 
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e si svolge con il contributo di Cariparma Credite Agricole, in collaborazione la Steinway & Sons, attraverso l’antica Ditta Alberto Napolitano di Piazza Carità in Napoli (1840) e la Fondazione Valenzi.

 

FORME. IL TEMPO DEI GIOIELLI

Da lunedì 23 a venerdì 27 giugno Napoli, nella Sala Villani, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, via Suor Orsola 10 dalle ore 17.00. Il vernissage FORME. Il tempo dei gioielli Mostra del gioiello e racconto fotografico.

La mostra a cura di Désirée Risolo, Pamela Palomba e Annamaria Cuomo, soci dell’Associazione laureati in Lettere Alsolet – sezione di Alsob, in collaborazione con l’Associazione culturale locus iste vuole intrecciare attraverso il medium fotografico i diversi mondi creativi accomunati da quella gioia da cui etimologicamente il gioiello deriva, significante di una sensazione impegnativa ed elevata.

La mostra sarà allestita presso il Piano Mostre e resterà aperta fino al 27 giugno.

PRESENTAZIONE DELLA GUIDA 2014

Lunedì 23 giugno, Napoli presso Hotel Ramada via Galileo Ferraris 40 alle ore 11.30. Presentazione della Guida 2014 alle aziende vitivinicole e vinicole della Campania edita a cura di Regione Campania-SeSIRCA e Associazione Italiana Sommelier. Interventi: Daniela Nugnes, assessore Agricoltura Regione Campania; Nicoletta Gargiulo, presidente AIS Campania; Marco Starace, consigliere nazionale AIS Italia.

Al termine consegna attestati 3 Cornetti Gold

Ore 12.00 – 20.00 Apertura seggi elettorali.

Ore 12.00 – 20.00 Banco d’assaggio con i vini della Guida 2014 alle aziende vitivinicole e vinicole della Campania.

Ore 16.00 Incontro con l’azienda agricola TOROS Vigne e vini del Collio, sarà presente Franco Toros.

Ore 18.00 Incontro con Mastroberardino 187,8 Degustazione di Taurasi DOCG Riserva Radici, Vendemmie 1997/1998/1999/2006

Interventi: Piero Mastroberardino, Massimo Di Rienzo, Nicoletta Gargiulo, Angelo Maglio. Al termine consegna di una targa ricordo in memoria di Antonio Mastroberardino.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli