23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Europa League sfortunata per le italiane

Europa League così così per le italiane. Non tutte infatti riescono a superare il turno dei sedicesimi.

Da non perdere

Il Napoli, nonostante la bella prestazione, che ha portato alla vittoria la squadra Azzurra per 2 a 0 sul campo del Lipsia, non riesce però a superare il turno, in quanto il Lipsia forte del 3 a 1 all’andata aveva ipotecato seriamente il passaggio. Mastica quindi amaro la squadra partenopea, che potrà adesso dedicarsi definitivamente al campionato.

Sfortunatissima invece anche l’Atalanta che al 83′ vede svanire il sogno di una qualificazione Europea agli ottavi, che sembrava ormai conquistata. Partiti benissimo, i bergamaschi all’undicesimo su corner di Gomez, passano in vantaggio con  Toloi che, abile a liberarsi in area, riceve  la palla e riesce a insaccare il gol dell’uno a zero. Sembra fatta, anche perché immediatamente dopo Cristamte sbaglia clamorosamente il goal del raddoppio.

Invece il Borussia reagisce e non si arrende  e con Schmelzer, segna il gol dell’uno a uno che consente ai tedeschi di passare il turno. Peccato davvero per i tifosi della Dea che preparavano il passaggio del turno.

Passa invece la Lazio che segna 5 reti alla Steaua Bucarest. Sugli scudi Immobile, che al settimo, al quarantatreesimo e al settantunesimo, realizza una splendida tripletta, che gli consente di portare a casa il pallone.  Contentissimo quindi Inzaghi che ha superato agevolmente il turno e potrà andare a sfidare la squadra successiva agli ottavi.

Sorride anche il Milan che  vince 1 a 0 contro il Ludogorets. Sorpresa tra i pali, con il fratello di Gigio Donnarumma, Antonio, che presidia la porta dei rossoneri. I milanisti passano in vantaggio al ventunesimo con Cutrone, che serve a borini una bellissima e comoda palla che consente al Milan di portarsi in vantaggio. Nulla di più se non una facole serata per i rossoneri che forti della vittorua all’andata hanno potuto amministrare il risultato,  confermando il Trend positivo imbroccato dal mister Gattuso.

Domani si saprà dall’urna, l’esito delle squadre che dovranno disputare gli ottavi contro le italiane.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli