venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Europa League: Milan e Lazio esordiscono stasera

Questa sera avrà inizio l’Europa League. Per le italiane 2 impegni non proprio complicati. La Lazio sfiderà in casa l’Apollon alle 18:55, mentre il Milan se la vedrà contro i lussemburghesi del Dudelange alle 21.

Per la Lazio sono previsti tanti cambi rispetto alla gara di Empoli. Strakosha lascerà spazio al secondo portiere Proto. Al centro della difesa Francesco Acerbi sarà affiancato da Bastos e Caceres. A centrocampo turno di riposo per Lucas Leiva. Il brasiliano verrà sostituito da Milan Badelj, il quale verrà coadiuvato da Murgia e Milinkovic Savic. Sugli esterni spazio a Basta e Durmisi. In attacco invece non sono previsti cambi, sarà Luis Alberto a supportare Ciro Immobile.

Il Milan invece debutterà alle 21 sul campo del Dudelange. Per l’occasione, la squadra del Lussemburgo cambierà il proprio sistema di gioco e si schiererà con un 4-5-1 per tentare l’impresa di ottenere un risultato positivo.

Ampio turnover invece per Gennaro Gattuso, il quale, dei titolari, dovrebbe confermare soltanto Gonzalo Higuain e il capitano Alessio Romagnoli. Per il resto spazio a chi ha giocato meno nelle prime partite di campionato. In porta ci sarà Pepe Reina. In difesa sarà Caldara ad affiancare Romagnoli. Sugli esterni Ignazio Abate e Diego Laxalt. Centrocampo totalmente rivoluzionato con Jose Mauri che agirà davanti alla difesa, mentre Bakayoko e Bertolacci come mezzali. In attacco, sugli esterni, maglia da titolare per Borini e Castillejo, i quali supporteranno il Pipita al centro dell’attacco.

L’Europa League, prima chiamata Coppa Uefa, è una coppa che manca dal 1999 all’Italia, per cui le italiane ce la metteranno tutta per alzare questo trofeo, che, tra l’altro, consente al vincitore l’accesso diretto alla prossima Champions League. Quindi una sorta di piano B qualora nel campionato italiano non ci si dovesse classificare tra le prime 4.