Sembra quasi che la partita di domani, valevole per la terza giornata di Europa League, non sia l’aspetto principale per il piccolo club di Berna, prossimo avversario del Napoli, lo Young Boys, tanto è grande la stima che calciatori e società rivolgono alla squadra di Benitez.

Tanti sono gli uomini di questa squadra che hanno origini italiane, a cominciare dal tecnico Uli Forte, il quale ha affermato di essere da sempre tifoso del Napoli e di essere stato presente anche al San Paolo il giorno della presentazione di Maradona. Come il tecnico anche il centrocampista Nuzzolo è entusiasta di affrontare i suoi beniamini Higuain, Mertens, Hamsik e Callejòn, ammettendo che ogni anno acquista una maglia del Napoli.
Quindi più che un avversario il Napoli troverà di fronte una squadra di ammiratori, che però non dovrà distrarre gli azzurri, perchè già 2 anni fa lo Young Boys è stato capace di battere sia all’andata che al ritorno un’altra squadra italiana in Europa League, l’Udinese di Totò Di Natale, in più va ricordato che tra le mura amiche alla prima giornata ha nettamente battuto lo Slovan Bratislava per 5-0.
Il tecnico Forte ama schierare la sua formazione con il modulo tanto caro a Benitez, il 4-2-3-1 ed i calciatori da tenere d’occhio sono l’ex attaccante del Psg Hoarau e la punta giapponese Yuya Kubo, calciatore che ama giocare in velocità. Tra le fila degli svizzeri figura anche una vecchia conoscenza del calcio italiano,il difensore Von Bergen.