martedì 16 Luglio, 2024
25.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Estate a Città della Scienza, tra esperimenti e notti al museo

È finalmente arrivata l’estate ma la scienza non va mai in vacanza! Grandi e piccini non possono perdersi gli importanti eventi estivi organizzati a Città della Scienza! Mostre, laboratori, attività ed interessantissime serate vi aspettano nel noto polo museale di Fuorigrotta. Dalla mostra interattiva “Facciamo un esperimento”, in programma fino al 30 giugno fino ad una vera e proprio “Notte al museo” in programma venerdì 28 giugno. Un’estate ricca di sorprese a Città della Scienza! Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

“Facciamo un esperimento”

Fino al 30 giugno una splendida mostra interattiva dedicata ai fenomeni fisici e alla nostra percezione. L’esposizione è aperta ai visitatori di tutte le età e vuole farci capire quanto la scienza in realtà sia alla base di tutte le azioni della vita quotidiana. Numerosissimi exhibit interattivi, tra cui quelli “hands on” in cui tirando una leva o girando una manovella permette il verificarsi di fenomeni dovuti alla gravità, all’ottica e all’acustica. Ci sono inoltre exhibit di percezione, che affrontano problemi di logica o ragionamento, o anche exhibit che simulano fenomeni fisici mostrando alcuni trucchi utilizzati nel mondo del cinema e dell’animazione. Non mancherà dunque l’occasione di vivere la realtà proprio con gli occhi di un bambino!

Estate a Città della Scienza: Notte al museo

Venerdì 28 giugno dalle ore 20 i vostri bambini potranno vivere un’esperienza davvero suggestiva ed incredibile. Tutti i bambini dai 5 agli 11 anni trascorreranno una nottata all’interno del polo museale di Città della Scienza! Il programma della nottata inizierà con una deliziosissima cena a base di panini e patatine. Seguirà poi una caccia al tesoro notturna nel bellissimo giardino di Città della Scienza. Dopo, i cuccioli assisteranno ad un affascinante spettacolo al Planetario. Alla fine della serata i bambini si addormenteranno tutti insieme nel loro sacco a pelo! I cuccioli dovranno portare spazzolino da denti e dentifricio, sacco a pelo, pigiamino, calzini antiscivolo e borraccia.

 

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.