giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Esiste il siero antietà?

Cos’è che tutte le persone temono? Cosa c’è di più ‘spaventoso’ dell’avanzare inesorabile del tempo? Tutti, donne e uomini, subiscono i segni del tempo che passa e cercano, chi in un modo chi in un altro, di nasconderli. Tra le donne, per esempio, c’è chi ricorre a interventi di ringiovanimento e tiraggio della pelle ricorrendo al lifting. Una pratica che, negli ultimi anni, sembra non essere disprezzata nemmeno dal sesso maschile, ormai attento al suo aspetto fisico almeno quanto il ‘gentil sesso’.

Il tempo, però, non offusca solo la freschezza esteriore del corpo ma anche e soprattutto gli organi interni. Per questo è importante fare qualcosa per rimandare il più possibile l’invecchiamento. Esatto, rimandare, perché, che lo si voglia o meno, tutti invecchiamo e possiamo soltanto cercare di rimandare l’appuntamento. Ma allora come possiamo fare? Come possiamo assicurarci una forma fisica ideale? Secondo l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per mantenere in forma il cuore e le arterie è bene che noi prendiamo tra le nostre abitudini quella di muoverci tanto. Sarebbe questo il segreto alla base dell’unico siero antietà.

Pensate a quando diciamo di sentirci a pezzi dopo una giornata di lavoro e pensiamo a tutte le vecchie generazioni dei nostri nonni, arrivati ad un’età che, con ogni probabilità, noi non riusciremo a vedere. Lo stile di vita condotto prima, seppur più pesante, era più sano, stimolava l’organismo. Ora, con il progresso tecnologico, siamo portati a percorrere, a piedi, distanze sempre più brevi. Ecco perché riscoprire l’arte del camminare potrebbe darci la freschezza ‘eterna’ e farci riappropriare di un corpo giovane, sano e più forte.

Secondo molti studi, grazie ad uno stile salutare sarebbe possibile prevenire l’80% delle malattie croniche. Solo 15 minuti al giorno basterebbero, infatti, per salvaguardare la salute del cuore, migliorare il benessere del sistema circolatorio e garantire al nostro corpo una minore dose di stress. Perciò, ora che lo sapete, non avete più scuse. Scendete dalla vostra macchina o dal motorino e muovetevi!