venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Errore arbitrale in Juventus-Inter ancora una volta decisivo

Errore arbitrale:Juventus – Inter:  al centro della polemica, dopo due giorni, c’è ancora quell’errore arbitrale, quello che ha sconvolto ancora una volta la sorte del campionato italiano. I bianconeri di Pirlo vincono per 3 gol a 2 una partita già di per sé burrascosa e piena di tensione: è il Derby d’Italia!

L’Inter è in festa per il suo scudetto matematicamente già cucito sulla maglia e anche perché non perde una partita dal 6 gennaio. La Juventus, invece ha un altro obiettivo da raggiungere, deve entrare nell’Europa che conta, deve andare in Champions, ma se resta al quarto posto, purtroppo non può bussare alla porta principale, quindi stringe i denti e graffia.

I fatti sono questi: secondo il parere di tutti, la Juventus ha avuto un piccolo aiuto da parte dell’arbitro Calvarese e del suo assistente al VAR Irrati, che hanno concesso un po’ troppo alla squadra di Pirlo.

Il gioco era partito in grande stile, proprio come ci si può aspettare da due grandi squadre, ma la tensione è iniziata ad arrivare al 9′ del secondo tempo, con la doppia ammonizione Bentancur per un fallo su Lukaku e quindi espulso.

Al 37’ Lukaku pareggia, ma interviene il VAR per decidere se annullare o meno il gol per un contatto dubbio in area, ma l’arbitro decide di convalidarlo e ammonisce Chiellini.

Dopo tre minuti rigore molto dubbio su Cuadrado e Calvarese assegna il calcio di rigore senza troppi ripensamenti.

La partita si conclude con la Juventus in festa perché aggancia il Napoli e il Milan e l’Inter con l’amaro in bocca.

Anche all’estero l’ESPN e la telecronaca inglese hanno trasmesso Juventus-Inter in diretta dall’Allianz Stadium e l’episodio del rigore conquistato da Cuadrado e la direzione generale dell’arbitro Calvarese ha suscitato perplessità.

Il giornalista Richard Mendez ha espresso la sua incredulità sul rigore scandaloso, perché secondo il suo giudizio la Juventus è una squadra che deve andare in Champions League a tutti i costi.