giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ennesimo femminicidio: Elena Casanova uccisa dall’ex

Ennesimo femminicidio: Elena Casanova uccisa dall’ex – Castegnato, Brescia. Ezio Galesi, 59 anni, ha colpito a morte ed ucciso la sua ex fidanzata Elena Casanova.

I due si erano lasciati da più di un anno.

Ennesimo femminicidio: Elena Casanova uccisa dall’ex

Elena Casanova, 49enne e madre di una ragazza di 17 anni, avuta da un precedente matrimonio, era un’operaia, appassionata di arte e animali, impegnata in campagne ambientaliste a livello locale.
La sua morte è l’ennesimo caso di femminicidio brutale di quest’anno. La donna è stata uccisa a Castegnato, in provincia di Brescia, fuori dalla sua abitazione.

L’assassino, Ezio Galesi, 59 anni, separato e padre di due figli già grandi, stava inseguendo l’ex fidanzata in macchina. Una volta che Elena ha parcheggiato ha infranto il finestrino della vettura e poi ha colpito ripetutamente la donna, morta sul colpo.

L’uomo, dopo averla uccisa, ha chiesto ai vicini di chiamare i carabinieri. Si è poi seduto accanto al corpo e ha acceso una sigaretta, aspettandone l’arrivo.

Ora è in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario aggravato.

Sul posto sono arrivati anche il fratello e l’ex marito della donna, entrambi visibilmente sotto shock.

La coppia si era lasciata da un anno circa, ma pare che Galesi non avesse accettato la fine della loro storia. Negli ultimi tempi, Galesi aveva lasciato scritte sui muri vicino alla casa della donna. Sui muri avrebbe scritto: “Goditi i 1.000 euro”, per dei lavoretti che avrebbe fatto in casa della donna e per i quali non sarebbe stato pagato. In un’altra occasione avrebbe bucato le gomme dell’auto di Elena Casanova.