25.8 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

EnergyMed, l’evento leader del Centro-Sud Italia

Tre giorni da non perdere

Da non perdere

11° edizione di EnergyMed, mostra convegno sull’energia, il riciclo e la mobilità sostenibile.

L’evento, curato dall’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 5 al 7 aprile 2018.

Un’occasione, per i tecnici e le imprese, di interazione, confronto e visibilità, nonché di formazione sulle novità, i servizi e i prodotti che caratterizzano il settore delle fonti alternative e della sostenibilità ambientale.

Un’area espositiva superiore agli 8000 mq che accoglierà numerosi congressi, workshop e tavoli tematici.

Gli ambiti green di quest’anno saranno: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

Già apprezzata durante le precedenti edizioni, l’iniziativa ha registrato una crescente affluenza di visitatori.

Il rapporto “Green Italy” del 2017, realizzato da Unioncamere e Symbola, vede la Campania nella top ten delle regioni con il maggior numero d’imprese che hanno deciso di investire in questo campo ed in particolare Napoli al 3° posto.

La manifestazione, inserita nel Piano Export Sud II dell’ICE ed ideata per le regioni dell’Obiettivo Convergenza Italia (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), intende promuovere l’immagine del nostro paese nel mondo.

Ma non solo, si propone anche di rafforzare lo sviluppo economico e tecnologico nel Mediterraneo.

Spiegano gli organizzatori:EnergyMed crea le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo“.

Insomma, un’ulteriore opportunità di crescita e modernizzazione, senza però dimenticare di porre rispetto ed attenzione verso il mondo che ci circonda.

Siete attesi in tanti!

 

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli