giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Elvis”, finalmente il film sul divo del rock’n’roll

E’ uscito finalmente il trailer di “Elvis”, il biopic musicale sul re del rock’n’roll. Il lungometraggio è diretto dal regista Baz Luhrmann. Il cast è stellare. I protagonisti sono Austin Butler e Tom Hanks. La pellicola è una delle più attese di questo anno.

Il film ripercorre la vita e la carriera di Elvis Presley, interpretato dall’attore americano Austin Butler. Oliva DeJonge interpreterà Priscilla Presley, l’amatissima donna del divo. Tom Hanks invece vesitrà i panni del suo omonimo ovvero Tom Parker. Stiamo parlando dello storico manager di Elvis, un personaggio particolarmente enigmatico. Il film infatti ci mostrerà le particolari dinamiche tra Elvis e il suo manager. Nel cast anche Helen Thomson e Richard Roxburgh che vestiranno i panni rispettivamente della madre e del padre di Elvis.

Si parte dai primi esordi del cantante, fino all’ascesa, alla consacrazione della sua fama fino al declino e alla tragica morte. Altro co-protagonista del lungometraggio è la stessa America. Il film non ci mostra l’America come un semplice sfondo ma come un paese con una sua identità e un suo sviluppo. L’America appare in tutto il suo splendore degli anni ’50 e ’60.

Il regista è l’ australiano Baz Luhrmann. Le sue grandi capacità artistiche si possono vedere in altri film diretti da lui come “Il grande Gatsby” o Moulin Rouge“. Stavolta il film su Elvis parte da una sceneggiatura scritta dallo stesso Luhrmann con la collaborazione di Jeremy Doner, Sam Bromell e Craig Pearce.

La produzione del film è affidata allo stesso Luhrmann ma anche al premio Oscar Catherine Martin, Patrick McCormick, Schuyler Weiss e Gail Berman.

Altri importanti nomi della troupe sono la direttrice della fotografia Mandy Walker (Mulan, Australia),i montatori Matt Villa (Il grande Gatsby), il supervisore degli effetti visivi Thomas Wood (Max Max: Fury Road), direttrice della scenografa e costumista premio Oscar Catherine Martin (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge), la scenografa Karen Murphy (A Star Is Born), il supervisore musicale Anton Monsted (Australia, Moulin Rouge!) e del compositore Elliott Wheeler (The Get Down).

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.