venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Elliot Page e la foto del passaporto: “La bellezza di essere sé stessi”

Elliot Page e la possibilità di essere sé stessi, di sentirsi autentici, di potersi riconoscere in una foto, senza esitazioni o perplessità.

È questa l’esperienza condivisa dal noto attore canadese, che per la prima volta mostra la nuova foto del suo passaporto, dopo il percorso da transgender. Una prima immagine del “vero sé stesso”, come dichiarato dallo stesso Page.

Elliot Page mostra la nuova foto del passaporto: le dichiarazioni dell’attore

Quest’ultimo, investito da una gioia incontenibile, si è rivolto ai suoi follower ed ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di poter amare così tanto una foto del passaporto”.

L’attore, conosciuto ed amato come Juno, dal titolo della pellicola che lo ha reso famoso, ha voluto condividere con i suoi sostenitori una parte importante del suo percorso di riscoperta; sia interiore che esteriore: la sua identità maschile.

Page mostra la la foto sui social, in un misto di felicità e fierezza. Lo scatto, seppur nella sua semplicità, rappresenta la prova tangibile di un percorso atteso, desiderato e necessario a vivere una vita totalmente serena.

L’interprete di Juno, parla di questo momento così importante, definendolo come la possibilità di avere un’ immagine autentica e reale, e di essere sé stesso.

Dal canto loro, le reazioni dei follower della celebrità non si sono fatte attendere: il momento di condivisione è stato salutato da messaggi incoraggianti, colmi di sostegno e complicità.

Elliott, nato Ellen Grace Philpotts-Page, ha fatto coming out nel 2015, nel corso della conferenza “Time to Thrive” che sostiene attivamente i diritti della comunità Lgbt.

In merito a tale decisione, l’attore ha dichiarato: “È stato per essere felice. Perché non volevo più sentirmi come mi era accaduto in passato e volevo vivere la mia vita liberamente. E poi ho scelto di essere un testimonial per la comunità, soprattutto per i più giovani che forse stanno ancora lottando con la vergogna, con il bullismo. Questo ha mosso la mia scelta”.

Elliott Page e la possibilità di mostrarsi senza difficoltà, di affermare la propria identità senza paure, lontano dallo stigma di una società troppo spesso conformista, vivendo pienamente la bellezza di essere sé stessi.